Abbronzatura come anticiparla

Una pelle abbronzata è sinonimo di salute e bellezza. All’inizio della bella stagione, però, tutti ci ritroviamo con un colorito pallido che non va d’accordo con gonne, pantaloncini e magliette. Esibire delle gambe un po’ bianchicce non fa piacere a nessuno e purtroppo il momento di crogiolarsi al sole è ancora lontano. Che fare allora? Si può ricorrere agli autoabbronzanti. Qualcuno non li vede di buon occhio pensando che siano difficili da utilizzare e, soprattutto, che non rendano in termini di naturalezza. Così non è. Oggi, in commercio, esistono tante formulazioni diverse che ci rendono la vita un po’ più facile.

LO SPRAY: è la soluzione ideale per abbronzare tutto il corpo. Bisogna tenerlo a circa 20 cm di distanza dalla pelle. E la schiena? Spruzzate un po’ del contenuto dietro di voi e camminate avanti e indietro. Per ottenere un effetto migliore bisogna sempre fare una doccia prima e asciugarsi molto bene, evitando di usare l’autoabbronzante nel bagno dove ristagna del vapore acqueo.

IL FLUIDO: si tratta della versione più idratante.Per chi non lo ha mai usato la raccomandazione è di iniziare con pochissimo prodotto per verificare come reagisce la pelle, poi, giorno dopo giorno, si può osare di più. Un trucco: prima di applicare l’autoabbronzante spalmate del burro di karitè sulle zone più secche del corpo: i gomiti, le ginocchia, i piedi, le caviglie e i polsi.

LE SALVIETTE: ideali per le zone più problematiche: il decolletè, il dorso delle mani e i piedi. Hanno il grande vantaggio di essere disponibili sempre in borsetta. Il trucco: non strofinate molto forte, non strizzatele nè accartocciatele. Una volta utilizzate, non le buttate; richiudetele in bustina, probabilmente vi serviranno per un ritocco veloce.

LA MOUSSE: si adatta ad ogni tipo di pelle. Non mettetela direttamente sulla pelle che volete colorare ma prima sulle mani; un ritardo nel spalmarla potrebbe provocare qualche macchia antiestetica. Non picchiettate ma massaggiate a lungo.

LE GOCCE: è il metodo migliore per dosare il prodotto. Mescolate un paio di gocce alla vostra crema idratante e applicatela prima sul viso, poi sul collo. Aspettate qualche ora e poi definite anche usando della terra.
Il trucco: sul viso applicate, qualche minuto prima, un contorno occhi; in questo modo l’autoabbronzante prenderà di meno ed eviterete l’effetto maschera.

IL GEL: da preferire se avete una pelle grassa. Fate sempre prima una doccia ed uno scrub. Il gel secca la pelle per cui ogni giorno abbiate l’accortezza di applicare, specie sulle gambe, una crema idratante, ma a distanza di qualche ora. L’abbronzatura risulterà più luminosa.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.