Un recente studio, condotto su un numero di coppie, ha sentenziato come i rapporti intimi all’interno di una relazione, creino spesso molti problemi. Per esempio, per il 53% degli intervistati dalla sezione farmaceutica del LLoyd, avere un rapporto con il proprio partner risulta soddisfacente solo per il primo anno della relazione, poi inizierebbero le difficoltà.
La maggior parte delle persone, a dir la verità più uomini, ad occhi chiusi immaginano che accanto a loro ci sia qualcun altro; solo in questo modo riescono ad evitare “brutte figure”.
Leggi questo articolo se vuoi saperne di più sulla sindrome di Turner
C’è di più, in alcuni casi, molti ricorrono ad incontri occasionali per uscire dalla solita routine. Neanche questa abitudine, però, ottiene i risultati sperati in quanto, a detta di una ricerca svolta dall’università di Sacramento, in California, chi decide di avere una scappatella, oltre che a rischiare malattie sessualmente trasmissibili, risulta essere completamente privo di autostima e di soffrire spesso di crisi di ansia.
I tanti rapporti occasionali, di cui tanto i maschietti si vantano, sembra siano stati effettivamente sopravvalutati. Sta di fatto che, se una coppia funziona, e a dire la verità ce ne sono ben poche, bisognerebbe ritenersi quantomeno fortunati e non andare in cerca di chissà cosa.
Il mondo in cui viviamo, purtroppo, però, ha facilitato molto la strada a tutti coloro che trovano soddisfazione nel fantasticare su ciò che forse non potranno mai avere. Internet con tutto ciò che contiene e che offre, ne è un esempio lampante; ma come in tutte le cose sta all’intelligenza o al buon gusto di ognuno, saperne prendere solo il meglio e non la spazzatura. Gli uomini questo lo sanno, gli “ometti” non lo hanno ancora capito.