Acquagag esercizi: utile per rassodare glutei in piscina

0

Le lezioni di aquagag (esercizi per gambe, addominali e glutei praticati in acqua) stanno spopolando soprattutto tra le donne. La loro finalità è quella di rendere la figura femminile più piacevole ed armonica diminuendo la massa grassa che, spesso, si localizza su cosce, fianchi e glutei. Gli obiettivi dell’aquagag sono molteplici: attivazione del metabolismo aerobico, riduzione localizzata della circonferenza, riduzione dei liquidi con conseguente diminuzione della cellulite, aumento del tono muscolare, atteggiamento posturale corretto.

Acquagag esercizi

Poichè lo scopo principale dell’aquagag è di attivare il metabolismo lipidico, sono previste delle sequenze di esercizi che prevedono il passaggio da un’intensità di lavoro determinata ad un’intensità maggiore cercando di mantenerla costante fino alla fine della sessione.

Rassodare glutei in piscina

Maggiore è il livello di allenamento, maggiore sarà la quantità di acidi grassi che possono essere liberati, trasportati e bruciati dal tessuto. L’aquagag prevede, poi, la presenza di fasi di tonificazione, che renderanno più efficace il lavoro svolto durante le sequenze cardiovascolari.

Tutto ciò comporta un aumento di sangue nelle zone periferiche anche del 40% con conseguente diminuzione della pressione arteriosa. Chi è alle prime armi potrà iniziare con un lavoro centripeto, che parte dalle gambe, continuano sui glutei e terminano sugli addominali. Divertendosi in piscina per tutta l’estate, forse, ci si ritroverà in autunno con un fisico tutto nuovo e allenato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.