Come aromatizzare l'acqua

Come aromatizzare l'acqua

I benefici dell’acqua e della giusta idratazione sono innumerevoli, ma a volte delle piccole modifiche o aggiunte ad essa possono davvero fare la differenza in termini benefici per il nostro organismo.

Una famosa nutrizionista americana, Cynthia Sas, avendo dovuto affrontare per se stessa il problema dell’obesità ha ideato una bevanda che, non solo per lei, ma anche per chi l’ha provata ha funzionato. Molte sono le donne che devono combattere contro i chili di troppo e tante quelle che, dopo aver provato diversi tipi di diete, hanno dovuto arrendersi poi ad una ripresa inesorabile di chili. Opinione comune della maggior parte dei nutrizionisti è che per dimagrire non ci si debba affidare a diete troppo restrittive, estenuanti ma consumare alimenti naturali sapientemente bilanciati in una dieta equilibrata e ad un regolare esercizio fisico.

La Dott.ssa Sas ha ideato allora una bevanda che è capace di aiutare nella riduzione di peso partendo dal presupposto che l’ingrediente principale debba essere l’acqua. Procuratevi allora due litri di acqua fredda filtrata e bollita, un limone affettato, un cetriolo medio a fette, un cucchiaino di radice di zenzero grattugiato, qualche foglia di menta fresca. Miscelate tutti gli ingredienti e fate riposare in frigorifero in una bottiglia di vetro per circa otto ore.

Iniziate la vostra giornata bevendo un bicchiere di acqua Sassy a stomaco vuoto e poi ripartite il restante della bottiglia per tutta la giornata, dalla mattina alla sera. Tenete sempre la bevanda al fresco.

Non dimenticate di muovervi durante tutto il giorno: la bevanda sarà capace di aiutarvi a perdere peso e al contempo di ripristinare le funzioni dei muscoli e della pelle. Controindicazioni precise non ve ne sono ma dovrebbero evitare di assumere l’acqua le donne in gravidanza, coloro che allattano, chi soffre di ulcere o acidità di stomaco.