Acqua detox al cetriolo dimagrante: ricetta da fare in casa

Come aromatizzare l'acqua

Come aromatizzare l'acqua

Una bevanda dal gusto rinfrescante e piacevole, ottima alternativa a qualunque bevanda preconfezionata e dalle proprietà benefiche. L’acqua al cetriolo è un must di chi è attento alla propria salute.

D’estate, quando fa caldo, è indispensabile bere di più ma diciamo la verità l’acqua da sola quando non si ha sete non possiede un sapore molto invitante. Ma anche d’inverno idratarsi adeguatamente è indispensabile. Cosa fare allora? Preparate un’acqua in casa che non solo vi disseterà, appagherà il palato e in più vi aiuterà a perdere peso: l’acqua al cetriolo.

Un bicchiere di acqua al cetriolo contiene meno calorie di un bicchiere di acqua frizzante o di un succo di mela. L’acqua al cetriolo non solo è rinfrescante ma riesce a tenere a bada i morsi della fame tra un pasto e l’altro. L’acqua al cetriolo dona tono alla pelle essendo ricca di silici utili nel trattamento per esempio dell’acne.

L’acqua al cetriolo è ricca di antiossidanti e vitamine A e D.
Procuratevi un cetriolo fresco, dell’acqua, una caraffa. Lavate il cetriolo accuratamente poi tagliatelo a fettine. Potete decidere di togliere la buccia o tenerla. Mettete le fettine nell’acqua e fatele riposare tutta la notte o qualche ora; non meno di due. Aggiungete al momento di consumare delle foglioline di menta fresca o una fragola.