Acido ialuronico labbra: crema per la pelle

0
Papilloma virus e fuoco di Sant'Antonio: cosa fare per prevenire queste due malattie

La cura del nostro corpo diventa importantissima e ci consente di avere risultati nel momento in cui ce ne prendiamo cura quotidianamente. A volte bastano piccoli accorgimenti per fare in modo che ci sia davvero una differenza importante, sia a livello estetico che per quel che riguarda la salute del nostro organismo e di alcune sue parti specifiche. Proviamo ad immaginare una mela, divisa a metà, lasciata per una giornata intera. Diventerà sicuramente avvizzita e secca.

Proviamo ad immaginare la nostra pelle del viso, del collo e del decolletè, senza le dovute cure ed attenzioni: con il tempo diventerà anch’essa avvizzita e secca. La pelle del viso, del collo e del decolletè è la più esposta a traumi e stiramenti a causa delle molteplici espressioni e movimenti che compiamo durante la giornata, quindi abbisogna di particolare attenzione nell’essere costantemente ed adeguatamente idratata; tutti i movimenti da noi compiuti non fanno altro, infatti, che scavare e svuotare i tessuti che con il passare del tempo risulteranno avvizziti.

Importantissimo per tutti è trovare dei prodotti che riescano a mantenerla umettata e fresca in modo che la compattezza ,il turgore e l’elasticità vengano preservati nel tempo.

L’acido ialuronico, in questo, è insuperabile: naturalmente presente nel nostro corpo, altrettanto naturalmente con l’avanzare degli anni va diradandosi, facendo comparire le tanto temute rughe e linee di espressione.

L’acido ialuronico ha la straordinaria capacità di trattenere una quantità d’acqua mille volte superiore al suo peso. Non soltanto è capace di idratare a fondo la pelle ma soprattutto riesce a limitare l’evaporazione e favorire la produzione di collagene, una proteina responsabile del turgore dell’epidermide.

Una pelle trattata giornalmente e costantemente con prodotti a base di acido ialuronico riuscirà a conservare la freschezza e il turgore della giovinezza, facendoci dimostrare sicuramente qualche anno di meno.

I prodotti a base di acido ialuronico sono facilmente reperibili nei migliori negozi di profumeria e si spazia dagli struccanti, alle creme per il giorno e la notte o semplicemente ai prodotti per le labbra che, solo così trattate, potranno conservare tutta la loro compattezza.

PRENDERSI CURA DELLE LABBRA

Le labbra non possiedono ghiandole sebacee e per di più sono costantemente esposte alle intemperie. Non prendersi cura delle proprie labbra significa prima o poi pagarne il prezzo. Cosa fare allora? Il rimedio più efficace è il balsamo da scegliere tra quelli ad alto contenuto di emollienti. Prima di acquistarne uno controllatene gli ingredienti: dovrebbe comparire la vasellina capace di bloccare l’umidità e il dimeticone capace di sigillare le crepe e le spaccature tipiche delle labbra secche.
Il balsamo va applicato spesso e sempre prima di stendere l’eventuale rossetto. Le vostre labbra per stare bene necessitano di almeno sei applicazioni al giorno. Al mattino, ogni due ore durante il giorno, la sera prima di andare a dormire. Per questo motivo cercate di tenerne sempre uno di scorta in borsa, in macchina, in ufficio. D’estate scegliete un balsamo che contenga la protezione solare.
Perchè le labbra si screpolano anche se non fa freddo? Probabilmente bevete poco, forse l’aria negli ambienti in cui soggiornate non è abbastanza umida, vi leccate spesso le labbra.
La saliva è la sostanza peggiore in assoluto, quella che se magari all’inizio apporta sollievo con il tempo le asciuga, le secca e le inaridisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.