Come eliminare il doppio mento in modo naturale

0
Centri estetici: serve più sicurezza

A prescindere dall’età, dal sesso o alcune volte dalla corporatura fisica, c’è un inestetismo di cui molti di noi soffrono e si tratta dell’antiestetico doppio mento. La conformazione fisica è il motivo predominante per il quale alcuni hanno un mento ben delineato ed armonico altri, invece, possiedono dei depositi di grasso proprio sotto il collo. Purtroppo alcune volte non basta dimagrire per eliminare questo fastidioso inestetismo, e si vede necessario intervenire con dei prodotti mirati che riescano, se non ad eliminarlo del tutto, quanto meno a ridurlo.

Ingredienti naturali

Un prodotto assolutamente efficace testato ormai da centinaia di persone e che ha prodotto risultati apprezzabili è VEXUM sl. Si tratta di una crema a base di Glaucina e Polymannurate due ingredienti naturali capaci di snellire la pelle e stimolare l’eliminazione del grasso in eccesso. Questi due prodotti associati sostituiscono egregiamente il lifting tradizionale o fastidiosi, oltre che dolorosi, interventi chirurgici.

LA GLAUCINA: è una molecola derivante dal papavero giallo che riduce la maturazione delle cellule adipose e l’accumulo di grassi.

IL POLYMANNURATE E PROLAMINE: si tratta di un mix di alghe marine e proteine del grano.
Vexum SL è un prodotto assolutamente naturale che contiene sostanze che si ritrovano in natura: acqua, succo di aloe, estratto di prunella vulgaris, caffeina, alcool, glicerina, sodio idrossido, cloruro di magnesio, nitrato di magnesio, carbone, alcool benzilico, fenossietanolo, idrossietanolo, idrossietilcellulosa, sabacato di diethyhexyl.
L’uso di vexum non provoca nessun effetto collaterale a patto che non si sia allergici a qualche componente e quindi può essere tranquillamente usato da tutti, sia uomini che donne. Si consiglia di utilizzare la crema due volte al giorno sulla zona interessata dopo aver lavato la pelle accuratamente e massaggiare fino a completo assorbimento.

Postura

Molte volte l’atteggiamento che adottiamo, la nostra postura ha la capacità di farci apparire più vecchi di quello che in realtà siamo. Recenti ricerche hanno dimostrato che avere una postura sbagliata e, nello specifico, curvare le spalle ci farà sembrare più anziani di circa sei anni.

Mantenere un portamento eretto farà più miracoli che truccarsi, dimagrire o avere i capelli sempre in ordine.
Esiste nel nostro corpo una forte connessione tra mente e corpo. Sappiamo che il peso della nostra testa rappresenta circa l’8% di tutto il nostro peso corporeo . Un individuo che quindi peserà 50 Kg avrà una testa che ne pesa all’incirca 4 o 5.

Il peso della testa può aumentare anche di tre o quattro volte, a seconda di come abbiamo l’abitudine di piegare il collo. Oggi come oggi la maggior parte di noi passa almeno cinque ore al giorno con il collo piegato, colpa dell’utilizzo costante dei cellulari sia per lavoro o per gioco.

Posizione del collo

Succede allora che il muscolo sternocleidomastoideo che sostiene la testa nella parte anteriore collegando la testa alla clavicola, risulti sempre contratto e indurito. La diretta conseguenza è l’abbassamento della mascella e del viso.
L’irrigidimento a sua volta comporta una riduzione della circolazione del sangue in questa zona.
La conseguenza sarà la comparsa di occhiaie e viso opaco, in alcuni casi l’interruzione del ricambio delle cellule del viso, il che si traduce ben presto in macchie e rughe.

Bisognerebbe cercare di riportare il collo nella giusta posizione e ridare tono ai muscoli di quel distretto.
Saranno utili in questo caso dei semplici esercizi a cominciare dalle scapole che andrebbero sciolte roteandole in senso orario e antiorario per qualche minuto.

Aiutatevi tenendo la mano del lato opposto sotto l’ascella. Adesso cercate di sciogliere le spalle alzando alternativamente e lateralmente le braccia tenendo leggermente il gomito piegato. Aiutatevi tenendo con il pollice opposto alla spalla la parte inferiore della clavicola.

Esercizi utili

Al termine dovreste sentirvi rilassati e alleggeriti. Provate ad allentare la tensione del collo tirando dei piccoli pizzicotti alla sua base, fin sotto l’orecchio. Cercate di prendere tra le dita il muscolo del collo , prima da un lato e poi dall’altro, e scuotetelo leggermente. Adesso fate dello stretching allungando il collo verso l’alto, mettendo le mani sotto la clavicola e tirando la testa indietro. Tenete per qualche secondo.

Mettete infine le mani intrecciate dietro il collo e muovete la testa in avanti e indietro respirando regolarmente. Questa piccola serie di esercizi vi aiuteranno, se svolti regolarmente, a rimettere in asse il collo con conseguente diminuzione del fastidioso doppio mento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.