Dieta per dimagrire: mangiare grassi nel Body Building

Voglio dimagrire, dunque elimino tutti i grassi dalla mia dieta. Benissimo, avete appena commesso un grave errore, o meglio, state per commetterlo, e noi siamo qui per non permettervelo. Soprattutto se fate Body Building.

Non commettete l’errore di pensare che i grassi facciano male e basta. Di fatto una certa quantità di grassi è necessaria allo stesso processo di ossidazione dei grassi, oltre che alla salute generale. I grassi servono infatti a trasportare le vitamine A, D, E e K ed eliminarli dalla dieta vorrebbe dire ridurre pericolosamente la concentrazione di queste importanti vitamine, creando alla lunga carenze e insorgenza di malattie.mangiare grassi nel Body Building
I grassi ritardano inoltre il sopraggiungere della fame, creando una più prolungata sensazione di sazietà dopo un pasto. E’ proprio per questo motivo che le diete troppo povere di grassi non funzionano. Insomma i grassi servono ad eliminare i grassi e a dimagrire.

Se volete dimagrire, insomma, prevedete anche una piccola quantità di grassi nella vostra dieta, ovviamente in quantità moderata. Intorno al 15% delle calorie complessive che assimilate quotidianamente.