Per tutti coloro che non vogliono o non possono acquistare prodotti costosi specifici per la cura del viso vogliamo proporre una ricetta, da preparare in casa, che darà risultati straordinari. Il primo ingrediente per questa crema per il viso fai da te che dovrete procurarvi è il miele che, grazie alle sue proprietà antibatteriche, riuscirà ad eliminare i batteri che ostruiscono i pori, a donare elasticità, vitalità e freschezza alla pelle del viso.
Il secondo prezioso ingrediente è il bicarbonato, un esfoliante naturale che ridurrà le infiammazioni e stimolerà la circolazione sanguigna. Il bicarbonato riesce ad eliminare il grasso in eccesso e le cellule morte già dalla prima applicazione. Il bicarbonato si adatta a qualsiasi tipo di pelle. Ecco cosa dovrete fare: prendete un cucchiaino di olio extravergine di oliva, mezzo cucchiaino di miele, un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Mettete tutti gli ingredienti in una piccola ciotola e mescolate con cura fino ad ottenere un composto omogeneo, poi applicate sul viso dopo averlo accuratamente pulito. Fate agire per circa un quarto d’ora poi lavate con acqua tiepida. Ripetete il trattamento una volta a settimana se volete che la vostra pelle risulti pulita, liscia e splendente.
MIELE PER IL VISO
Da sempre il miele rappresenta il più antico ingrediente naturale per la cura della pelle, ampiamente utilizzato per scopi medici. Possiede proprietà antibatteriche, antinfiammatorie, nutrienti; per questo motivo riesce a combattere magnificamente anche l’acne.
I batteri infatti non riescono a sopravvivere molto tempo dato il PH molto basso del miele.
Il miele possiede dunque poteri che potremmo definire magici. Chi purtroppo ha una pelle screpolata, arrossata, secca può trovare beneficio dall’utilizzo del miele.
L’importante è utilizzare un prodotto di alta qualità.
Provate allora a cospargere il vostro viso di miele mentre siete sotto la doccia; se utilizzerete del miele grezzo otterrete anche un piacevole effetto esfoliante.
Vi accorgerete presto che la vostra pelle apparirà meno arrossata, sarà più pulita, morbida. I punti neri tenderanno a scomparire naturalmente. Dopo sette giorni, se sarete costanti, il vostro incarnato apparirà roseo e la pelle riprenderà vita. Non per ultimo risparmierete sull’acquisto di tanti detergenti commerciali che, molto spesso, non apportano nessun beneficio.