Caffè fa bene alla pelle

Caffè fa bene alla pelle

Recentemente è stata resa nota la notizia che un noto attore americano è stato operato perchè colpito da un tumore della pelle, tra i più frequenti: il basalioma.
Si tratta di una neoplasia causata prevalentemente dall’esposizione ai raggi ultravioletti ma la cui origine può avere anche altre cause.Caffè fa bene alla pelle

Un recente studio condotto sul caffè ha dimostrato come l’uso regolare di questa bevanda rappresenti una valida forma di prevenzione nei confronti di questa patologia e come, soprattutto, a beneficiarne siano le donne.

I risultati di questa ricerca, condotta dall’Università di Harvard, sono stati presentati dall’American Association for Cancer Research di Boston. Dopo aver analizzato un diverso numero di donne, si è arrivati alla conclusione che, chi fra loro consumava almeno tre tazzine di caffè al giorno, riduceva il rischio di ammalarsi di tumore alla pelle di circa il 20% rispetto a chi non ne beveva affatto. Già precedentemente questo tipo di ricerca era stata svolta su cavie di laboratorio. Alla luce di queste nuove scoperte gli scienziati continuano la ricerca per capire più approfonditamente l’origine di tale fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.