Acqua e miele: la mattina e la sera, rimedio naturale

Noci e miele: proprietà e benefici, un super cibo da provare

Ci sono alcuni rimedi naturali la cui efficacia può lasciare davvero sorpresi. In ogni caso vista la naturalità dei prodotti impiegati, vale comunque la pena provare.

D’estate, quando fa caldo, tutti tendiamo a bere di più e spesso per addolcire il caffè, le tisane, i frullati, i centrifugati aggiungiamo della semplice acqua o del miele senza considerare che di per sè questi due alimenti sono molto efficaci. Una semplice miscela di acqua e miele riesce a fare miracoli per la nostra salute e per il nostro benessere.

Il miele è ricco di uno zucchero tutto naturale fonte di calorie sane; in più allontana la voglia di dolce. Il miele aiuta a perdere peso, certo non in pochissimi giorni, ma se assunto con costanza è in grado di apportare notevoli benefici.

Il miele è un naturale antisettico, antibatterico, antivirale.
Il miele biologico poi contiene molti enzimi, vitamine minerali che ci proteggono da virus e batteri nocivi. Il miele è un potente antiossidante che ci protegge dall’azione nociva dei radicali liberi. Combinare acqua e miele non solo ci permetterà di essere sempre costantemente idratati ma ci donerà l’energia necessaria per affrontare le calde ed estenuanti giornate estive.

Assumere acqua e miele ci impedirà di bere troppo caffè, avrà un effetto calmante sulla nostra gola, ridurrà l’infiammazione, il dolore, la tosse. La miscela di acqua tiepida e miele disintossicherà il nostro corpo compreso il muco spesso portatore di molte malattie. Bere acqua e miele prima di andare a dormire tratterrà acqua dai reni evitando di alzarci di notte. Acqua e miele aiuta a pulire il colon ringiovanendo la flora batterica. Mescolate allora un cucchiaino di miele, meglio grezzo, ad un bicchiere di acqua a temperatura ambiente. Se volte aggiungete qualche goccia di succo di limone fresco. Bevete al mattino a stomaco vuoto e la sera, prima di coricarvi.

ACQUA CALDA E MIELE BENEFICI

LE MALATTIE CARDIACHE: i flavonoidi e gli antiossidanti contenuti nel miele aiutano a prevenire e a ridurre il rischio di ammalarsi di patologie cardiache. Il miele è capace di rallentare il processo di ossidazione del colesterolo cattivo.

GLI ZUCCHERI: il miele, ricco di zuccheri, glucosio e fruttosio, al contrario di quello bianco sempre dannoso, abbassa il colesterolo.

IL PESO: nonostante il miele sia un alimento dolce, aiuta a perdere peso più facilmente, perchè soddisfa in modo sano la voglia di dolce.