Ricetta per dormire

Chi fa fatica a prendere sonno o di notte si sveglia frequentemente potrà trovare utile questa semplice ricetta verde. Dovrete procurarvi un cetriolo, una mela verde, un limone, 9 asparagi, un pezzetto di zenzero fresco, due gambi di sedano.

Lessate per cinque minuti gli asparagi in acqua. Tagliate il cetriolo, la frutta, il limone a pezzettini. Frullate tutto fino a che il composto non risulta liscio. L’ideale è bere il succo dopo cena.

Se volete dormire sonni tranquilli e godere appieno del riposo provate a miscelare questi due ingredienti: il sale marino dell’Himalaya e il miele biologico. Prendete 5 cucchiaini di miele e un cucchiaino di sale, mescolate con cura e conservate in un barattolo di vetro. Prima di andare a dormire mettete un cucchiaino di questa miscela sotto la lingua e aspettate che naturalmente si sciolga. Vi aiuterà ad indurre naturalmente il sonno e, al contrario dei farmaci, vi eviterà il naturale intontimento al mattino. Il sale dell’Himalaya contiene più di 80 elementi essenziali utilizzati dal nostro corpo per vari scopi. Il miele, ricco di glucosio, fornirà alle cellule l’energia necessaria per recuperare.