Clistere di caffè

Clistere di caffè

Tra i metodi più accreditati per disintossicarsi, per trattare il mal di testa, le allergie, l’asma, la febbre, il freddo il migliore, ad oggi, risulta il clistere di caffè. Il clistere di caffè stimola il fegato e la cistifellea a rilasciare in modo naturale tutte le tossine accumulate nel tempo che si depositano nell’intestino tenue, purifica inoltre il sangue. I clisteri di caffè agevolano la peristalsi cioè le contrazioni naturali dei muscoli addominali e attivano una rapida secrezione di bile dal duodeno, agevolando lo svuotamento.

Dovrebbero evitare di sottoporsi a questa pratica le donne incinte, quelle che allattano, i bambini. Cosa vi servirà: un clistere di alta qualità, un litro di caffè biologico, olio di oliva o di cocco, del sapone liquido. Iniziate a mettere tre cucchiai di fondi di caffè in un litro di acqua purificata, fate bollire poi continuate a cuocere per altri 15 minuti. Filtrate e aggiungete ancora un quarto di acqua. Portate a temperatura ambiente.

Appendete il clistere in modo che sia in posizione verticale, lubrificate la punta del colon con dell’olio di oliva, sdraiatevi sul lato sinistro e inserite lentamente il tubo. Fate in modo che il caffè scorra lentamente ma in modo costante. Ripetete l’operazione sdraiandovi sull’altro lato, evacuate assicurandovi di aver eliminato tutto e poi ripetete il clistere. Dopo ogni applicazione il clistere va lavato con acqua e sapone liquido e poi risciacquato con acqua ossigenata.