Acqua e limone, uova, te verde: i rituali del mattino

Cattivo odore dal lavandino soluzioni naturali

Cattivo odore dal lavandino soluzioni naturali

Il mattino è un momento molto importante per il nostro organismo. Dopo il risveglio ci si appresta ad affrontare tutta una giornata, motivo per il quale è importante fare le cose giuste per stare bene nelle ore successive

Al mattino, per affrontare al meglio la giornata è necessario compiere le giuste azioni che, se effettuate costantemente, potranno dare grandi risultati. Il consiglio è di introdurne una alla volta, magari una a settimana, per beneficiarne al massimo.

I SALTI: dovremmo prendere esempio dai bambini. Qual è il loro sport preferito in casa? Saltare sui letti. Gli esperti hanno scoperto recentemente che questo atteggiamento non rappresenta solo un modo per farci saltare i nervi ma, in realtà, possiede un suo perchè.
Si è scoperto che saltare, o meglio rimbalzare, ha degli effetti positivi sulla salute. Saltare migliora la circolazione e la frequenza cardiaca, aiuta il sistema linfatico, aiuta la tiroide a bruciare più calorie. Ma come rimbalzare? Utilizzate la corda o i mini tappeti elastici.

ACQUA E LIMONE: universalmente considerato un rimedio eccellente per la salute, l’abitudine di bere acqua e limone al mattino dovrebbe diventare un obbligo per tutti. Si può bere acqua calda, frizzante, del rubinetto; è possibile, tra l’altro, aggiungere un pò di miele, di zenzero o di cannella. Cercate di stare lontani dai succhi di limone in bottiglia che dell’originale non hanno niente.

LE UOVA: consumare due uova al mattino, non solo fornisce il pieno di proteine ma accelera il metabolismo in modo formidabile. Non eliminate il tuorlo che rappresenta la parte più nutriente.
Il segreto è di cucinarle con dell’olio di cocco o di aggiungere un pugnetto di spinaci, funghi, pomodori, avocado.

LO STRETCHING: potete praticare yoga o la respirazione profonda, qualsiasi tipo di stretching sarà in grado di aumentare il vostro metabolismo per tutta la giornata. Praticare una qualsiasi attività di prima mattina vi farà beneficiare dell’aria meno inquinata.

IL TE VERDE: il tè verde è da sempre riconosciuto come una delle bevande più sane al mondo; può essere paragonato al caffè in quanto a capacità di donare energia pur non presentando gli stessi effetti collaterali. Potete aggiungere del limone, della stevia: bevuto di prima mattina darà una mano significativa al vostro metabolismo.