Dimagrire fianchi e cosce con il pompelmo

Bevanda per aumentare il metabolismo e controllare la fame

Bevanda per aumentare il metabolismo e controllare la fame

Il pompelmo dovrebbe essere considerato da tutte le donne come il loro migliore alleato contro la ritenzione idrica, la cellulite e la fame nervosa.
Infatti grazie al suo contenuto di iodio e cromo, è in grado di dare un forte impulso al metabolismo glucidico e lipidico, mentre l’acido idrossicitrico, efficacissimo inibitore della sintesi degli acidi grassi impedisce la formazione e l’accumulo di adipe. Grasso che solitamente va proprio a depositarsi sui fianchi e lungo le cosce, dando luogo a fastidiosi inestetismi.

Inoltre è un frutto poverissimo in calorie (26 Kcal per 100 grammi) che grazie alla presenza di alcune sostanze, quali la fenilalanina, è in grado di controllare la sensazione di fame e di aumentare il senso di sazietà.

La presenza di flavonoidi, potenti antiossidanti che aiutano anche in caso di fragilità capillare ed edemi e gonfiori negli arti inferiori, nonché in caso di ritenzione idrica e cellulite.
Andrebbe consumato a colazione o prima dei pasti, dato che a stomaco vuoto i suoi principi attivi verrebbero assorbiti maggiormente e con più efficacia.

Può essere consumato semplicemente come frutto o spremuta, oppure assunto a mezzo di integratori che lo contengano come estratto.
Se usato come anticellulite, è utile l’olio essenziale: basta unire due gocce ad un cucchiaio di olio di oliva e spalmarlo e massaggiare due volte al giorno sulle parti interessate.Dimagrire fianchi e cosce con il pompelmo

E’ stato dimostrato che il pompelmo aiuta nel tenere bassi il livello di insulina che è l’ormone che regola l’assorbimento del glucosio, che se in eccesso si trasforma in grasso e si deposita sotto forma di adipe.
Quindi bere una spremuta di pompelmo prima dei pasti non solo aiuta a dimagrire ma consente anche di prevenire il diabete.
Il pompelmo (Citrus Paradisi) è originario delle regioni tropicali, ed è un ibrido tra l’arancio dolce ed il pomelo.

Sul mercato sono presenti molte varietà, ma quella oggi di maggiore successo tra i consumatori è il pompelmo rosa, probabilmente perché il frutto è colorato e meno aspro e la buccia molto sottile.
Al momento dell’acquisto scegliete sempre i frutti rotondi ed assicuratevi che siano sodi. Le loro dimensioni dovrebbero aggirarsi tra gli otto ed i quindici centimetri, a parità di forma acquistate quello più pesante in quanto sarà più ricco di polpa e succo.
La buccia deve presentarsi lucida e sottile, ma non fate caso ad imperfezioni che sono del tutto naturali.

POMPELMO EFFETTI INDESIDERATI

Il pompelmo nonostante i molteplici e comprovati benefici che apporta alla salute può avere effetti indesiderati collaterali. Prima di assumerlo regolarmente è sempre bene consultare il proprio medico. Il pompelmo secondo gli esperti può interagire con 85 diversi farmaci: la ciclosporina, i farmaci che bloccano il calcio, gli antistaminici, l’estradiolo, gli antivirali.
Dovrebbero principalmente fare attenzione all’assunzione di pompelmo coloro che assumono statine. Non solo il pompelmo ma anche tanti altri integratori possono dare complicazioni anche gravi: prima di assumerli, informatevi.