Far passare il mal di testa senza farmaci

Tipi di mal di testa

La maggior parte della popolazione mondiale soffre di mal di testa intenso e sperimenta un dolore palpitante, la nausea, la sensibilità alla luce, tensione al collo e alla schiena. Farmaci che aiutano esistono ma, molto spesso, danneggiano lo stomaco o, nel peggiore dei casi, a lungo andare non fanno più effetto.

Potete provare allora con questi semplici rimedi.
Fate bollire sei bicchieri di acqua e aggiungete otto gocce di lavanda; respirate il vapore e, nel frattempo, massaggiate le tempie con questa miscela.
Provate a bere un tè al partenio.

Applicate una buccia di banana fredda sulla fronte e sul collo. Meglio se ci metterete sopra un cubetto di ghiaccio: la pelle riuscirà ad assorbire meglio il potassio.
Se proprio non potete fare a meno di assumere un farmaco, abbinatelo ad una tazzina di caffè: la caffeina ne aumenta del 40% l’efficacia.

Le emicranie ricorrenti possono essere trattate efficacemente aumentando l’assunzione di grassi Omega 3. Provate a consumare semi di lino naturali o dell’olio ai semi di lino.
L’olio di basilico funziona contro il mal di testa, specie se causato da tensione muscolare. Sostituitelo all’olio di oliva.

Una volta a settimana consumate del grano saraceno, ricco di flavonoidi che combattono le infiammazioni, causa principale del mal di testa.

MAL DI TESTA

Potete provare a far passare il mal di testa attraverso la digitopressione, una specie di massaggio che non richiede conoscenze mediche particolari.
Mettetevi in una posizione comoda e rilassatevi. Il massaggio vi porterà via da 30 secondi ad un minuto.Dovete agire con movimenti leggeri e circolari. Nel giro di 15 minuti il mal di testa dovrebbe migliorare.
Esistono circa sei punti collegati al mal di testa.

1) si trova tra le sopracciglia e spesso sono coinvolti gli occhi, spesso affaticati. Massaggiate per un minuto specie se vi cola anche il naso.

2) concentratevi sui lati delle narici, all’altezza degli occhi. Vi aiuterà ad alleviare il mal di testa, la sinusite, lo stress.

3) massaggiare la parte posteriore della testa, tra l’orecchio e la colonna vertebrale vi aiuterà a ridurre l’emicrania.

4) una leggera pressione in questo punto vi attenuerà il dolore nella regione temporale.

5) massaggiare il dorso della mano tra pollice ed indice allevierà il mal di testa, il mal di schiena, la tensione del collo