Zuppa di zucca, ricetta

La ricetta che vogliamo proporvi oggi ha come ingrediente principale la zucca ma l’aggiunta di spezie la rende non solo molto gustosa ma soprattutto ideale da consumare se vi sentite un po’ giù di morale e se desiderate ripristinare un equilibrio tra mente e corpo.

La preparazione richiederà solo 25 minuti e le quantità proposte andranno bene per 6 persone. Procuratevi una zucca di medio dimensioni che provvederete a tagliare a dadini, un cucchiaio di burro, una tazza di cipolle tagliate a dadini, 1 cucchiaino e mezzo di cardamono macinato, un cucchiaino di finocchio, 1/4 di cucchiaino di pepe di Caienna, 1/4 di cucchiaino di coriandolo, 2 cucchiaini di semi di cumino, 2 cucchiai di zenzero fresco tagliato a dadini, un po’ di prezzemolo tritato.Zuppa di zucca, ricetta

In una pentola antiaderente soffriggete la cipolla e tutte le altre spezie ad eccezione dello zenzero, poi incorporate la zucca, lo zenzero e coprite con acqua, coprite e fate cuocere fino a quando la zucca non sarà morbida. Frullate con un mixer fino a quando il composto non sarà molto liscio, aggiungete un po’ di burro e, se lo desiderate, un pizzico di sale. Guarnite con del prezzemolo fresco tritato finemente.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.