Vuoi sapere se hai troppe tossine in circolo? Poniti delle semplici domande. Ti senti spesso irritabile, hai problemi di stomaco, non hai abbastanza vitalità? Allora è probabile che tu abbia accumulato molte tossine. La buona notizia è però che, in pochi giorni, puoi invertire la rotta. Ecco a cosa dovresti fare caso:
UN INSPIEGABILE AUMENTO DI PESO: nonostante tu stia mangiando poco, stia svolgendo attività sportiva regolare il tuo peso non accenna a diminuire anzi è aumentato, anche di poco? Bene, è probabile che la colpa sia delle tossine; quando ce ne sono molte in circolo, il corpo crea più cellule di grasso per impedire che gli organi e i tessuti vengano danneggiati.
LA STANCHEZZA: ti senti stanco nonostante tu dorma anche otto ore per notte? Spesso, la maggior parte di noi, per sentirsi più attivi assume caffè o cibi dolci ma in questo modo si peggiorano solo le cose.
LA FAME: troppe tossine obbligano il fegato ed i reni a lavorare di più e quindi richiedono più energia. Il desiderio costante di cibo può significare che il nostro corpo ha bisogno di una pausa.
L’ALITO: un alito cattivo va di pari passo con problemi digestivi, ma può anche significare che il fegato è sottoposto ad un surplus di lavoro.
DOLORI MUSCOLARI: se i dolori diventano una costante nella vostra vita, significa che non stanno ricevendo i nutrienti e l’energia che a loro necessita.
LA PELLE: l’acne, i brufoletti, le ferite che non guariscono possono essere tutti segnali che il vostro corpo sta cercando di sbarazzarsi di un sovraccarico di tossine.
LA STIPSI: i movimenti intestinali regolari sono necessari per permettere al nostro corpo di sbarazzarsi delle tossine. Quando siamo costipati, quando ci sentiamo gonfi, vuol dire che il nostro corpo sta passando un momento difficile.
Cosa fare allora?
1) Bisogna bere molta più acqua.
2) E’ necessario aggiungere più fibre alla nostra dieta. Le fibre aiutano il nostro corpo a legare le tossine ai grassi e successivamente ad eliminarle. La frutta, la verdura a foglia verde sono il mezzo migliore per aggiungere fibre.
3) Praticare esercizio fisico almeno 30 minuti al giorno. Sudare aiuat ad eliminare le tossine.
4) Assicuratevi di aggiungere probiotici alla vostra dieta : guariranno il vostro intestino e permetteranno ai batteri amici di svolgere il loro benefico compito.
5) Evitate di utilizzare prodotti tossici sia per la cura della casa che della vostra pelle. Scegliete sempre prodotti biologici e senza pesticidi ed OGM.
6) Eliminate dalla vostra dieta prodotti chimici trasformati, cereali raffinati e zuccheri.
7) Sostenete il lavoro del fegato assumendo erbe disintossicanti.