La palestra è ormai una moda oltre che un’attività fondamentale per la nostra salute psicofisica, secondo uno studio recente dell’Arizona State University, 10 minuti di allenamento da ripetersi 3 volte al giorno, sono più efficaci di una singola sessione di attività fisica da 30 minuti.
Ma il trend fitness è l’attività fisica online, infatti è possibile seguire delle lezioni di fitness direttamente da casa propria in maniera molto comoda che permette di incastrare l’attività fisica in qualsiasi ora della giornata e tra i mille impegni quotidiani.
Questa è la soluzione migliore per le donne che lavorano e che oltre a ciò sono mamme e devono occuparsi della casa; seguire le lezioni in streaming è la soluzione ideale, poiché in tal modo potranno organizzare la loro giornata e trovare tre spazi liberi da soli 10 minuti da dedicare a loro stesse e al loro benessere.
Come accennato, l’attività fisica è fondamentale dato che non solo ci aiuta a non accumulare i grassi in eccesso che magari assumiamo con un’alimentazione poco bilanciata e sana, m ci permette anche di mantenere un certo tono muscolare; i muscoli, infatti, rinforzandosi, riescono a sostenere meglio le ossa e a donarci una postura corretta. Di conseguenza potremmo finalmente dire addio anche a tutti quei vari doloretti articolari che ci abbattono.
Ovviamente quando si ha la possibilità, di trascorrere anche qualche ora in palestra non può far altro che bene, soprattutto per poter evadere dalla routine quotidiana e staccare un po’ la spina e così rilassarsi e mantenersi in forma.
L’alimentazione è un altro elemento importante da tenere sotto controllo per la propria salute, bisogna seguire un regime alimentare sano e vario, che contenga pochissimi grassi, pochi carboidrati e proteine e molte vitamine e sali minerali. Quindi l’ideale è consumare molta frutta e verdura e carne e pesce in maniera variata oltre a pasta e pane in quantità moderate. I dolci non sono nostri nemici come si è portati a pensare, ma possono essere consumati seppur in quantità ridotte e poco frequentemente, così come i formaggi, a differenza di quelli freschi e cremosi che risultano sempre meno grassi.