Trattamenti di bellezza in gravidanza

Quando una donna aspetta un bambino, al di là del fatto che sia più o meno bella, acquista sempre quel certo non so che di fascino. La gravidanza di per sè ha la capacità di rendere più belli i capelli, la pelle e di dare quel tocco in più allo sguardo. Una donna che aspetta un bambino però capita molto spesso che non si senta proprio in forma per via dei chili in più che regala la gravidanza e per colpa degli ormoni che fanno alterare l’umore.

Quindi molto spesso in questa fase delicata della loro vita, anche per il fatto magari di avere un po’ più di tempo da dedicare a se stesse, tendono a curarsi un po’ di più prestando maggiore attenzione alla cura dei particolari. Non tutto però in gravidanza è consentito, ci sono degli atteggiamenti che potrebbero nuocere alla salute del bambino. Cerchiamo allora di fare un po’ di chiarezza.

I CAPELLI: chi era solita tingere i capelli, durante i nove mesi, ma in realtà sempre, dovrebbe fare attenzione a non utilizzare prodotti contenenti ammoniaca, resorcina, PDF, parabeni. Meglio utilizzare prodotti a base di hennè che risultano anche curativi per i capelli.
In ogni caso il tempo di posa non dovrebbe superare i trenta minuti. I colpi di sole sono consentiti in quanto non entrano a contatto direttamente con il cuoio capelluto. La permanente va evitata perchè intacca direttamente il fusto del capello. Stesso discorso vale per la stiratura: meglio accontentarsi della piastra.Trattamenti di bellezza in gravidanza

LE UNGHIE: meglio sarebbe evitare; se proprio non se ne può fare a meno, applicatelo soggiornando in un posto areato e scegliete prodotti senza nichel.

LA CERETTA: sia quella a caldo che a freddo potrebbero avere come effetto collaterale la rottura dei capillari; le creme depilatorie potrebbero risultare irritanti; meglio scegliere il rasoio o la lametta.

IL PEELING: è una pratica a cui non dovrebbero rinunciare tutte le donne in gravidanza o meno, in quanto costituisce il metodo migliore per rinnovare lo strato superficiale della pelle che così risulterà più liscia, pulita e luminosa.

IL SOLE: preso con le dovute precauzioni non è dannoso anzi favorisce la formazione di vitamina D. I colpi di calore vanno evitati così come è sconsigliato esporre le gambe per troppo tempo al sole onde evitare l’insorgenza di gonfiore e vene varicose.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.