Vogliamo proporvi cinque superalimenti che, con le loro proprietà, sapranno regalarvi salute, benessere ed in più una quantità davvero modesta di calorie. Ideali per abbinare sapientemente gusto, efficacia e benessere.
Di tutti questi prodotti potrete consumarne le quantità che desiderate senza correre il rischio di ingrassare . Tutti hanno in comune una importante caratteristica: il loro brodo rappresenta la parte migliore, un vero concentrato di integratori utili alla vostra salute.
IL LEMONGRASS: recenti ricerche dell’Università Ben Gurian, in Israele, hanno dimostrato come il suo olio essenziale abbia un elevato potere anticancro. Il lemongrass è un potente diuretico, capace di eliminare i liquidi in eccesso, principali responsabili della fastidiosa sensazione di gonfiore.
Cucinalo spezzettato in una pentola a cui avrai aggiunto acqua, sale, zenzero, peperoncino, scorza di limone e fai bollire.
LO ZENZERO: secondo una studio condotto dalla Columbio University, sono sufficienti 2 gr al giorno per sentire meno i morsi della fame. Lo zenzero ha la capacità di ravvivare il sapore di qualsiasi pasto senza aggiungere la benchè minima caloria. Ricco di composti antiossidanti, il gingerolo e lo shogaolo, aiuta la digestione e favorisce la disintossicazione.
I GAMBERI: contengono un numero soddisfacente di proteine, 14 gr per 100 gr di prodotto, pochissime calorie, 71 per etto, e sono ricchissimi di iodio, indispensabile per il buon funzionamento della tiroide. Quando questo organo funziona bene anche il metabolismo lavora a piena ritmo. Cucinali in brodo con i noodles.
I FAGIOLINI: nonostante siano considerati dei vegetali, in realtà appartengono alla famiglia dei legumi. Meno calorici di fagioli e lenticchie, contengono una buona quantità di isoflavoni, fondamentali per bruciare i grassi. Preparali con l’aggiunta di spinaci e cipollotti.
I FUNGHI: secondo un recente studio del Boston Medical Center, sono capaci di agire Direttamente sul tessuto adiposo e rappresentano una fonte eccezionale di vitamina D. Aumentano il metabolismo ed il consumo calorico, contribuiscono alla produzione di leptina, un ormone capace di regalare un senso di sazietà, senza gonfiare. Cucinali in una pentola con l’aggiunta di pollo.