Strani consigli di bellezza che funzionano

Piccoli problemi estetici, purtroppo, ce li abbiamo tutti e tutti cerchiamo sempre le soluzioni. Ce ne sono alcune che, per quanto strane possano sembrare, funzionano davvero: sono state provate da altre donne, in verità anche maschietti, soddisfacendo per la loro efficacia.

PER LA PELLE SECCA: Potrebbe sembrare strano ma applicare una crema da pannolino su di una pelle secca funziona davvero. Questi prodotti contengono infatti tutta una serie di ingredienti utili a ridurre le infiammazioni.

PER LE SCOTTATURE: Preparate un tè nero molto forte e non bevetelo! Versatelo, invece, in una vasca e immergetevi: servirà a lenire il gonfiore e le scottature provocate dal troppo sole e accelererà il processo di guarigione.Strani consigli di bellezza che funzionano

PER SCHIARIRE I CAPELLI: un ottimo modo consiste nel spruzzare su di essi del succo di limone prima di esporvi al sole: l’acido citrico reagirà con la luce e donerà ai vostri capelli dei bei riflessi chiari. Meglio utilizzarlo su capelli non appena lavati.

PER IDRATARE I CAPELLI: Applicare del semplice olio di oliva sui capelli, lasciarlo in posa e poi procedere al normale shampoo, può sembrare strano ma funziona benissimo per idratare profondamente e fornire sostanze nutritive alla chioma.

PER L’ACNE: potrà sembrare strano ma, se applicherete un normale dentifricio bianco su di un brufolo, la sera prima di andare a dormire, lo vedrete sparire in pochi giorni.

PER LE BORSE DEGLI OCCHI: non vi stupite se vi consigliamo di applicare una pomata per emorroidi sulle borse sotto gli occhi. Questi prodotti sono degli ottimi antinfiammatori e lasceranno la vostra pelle sgonfia e più tonica.

AUTOABBRONZANTI: può capitare che dopo aver applicato dell’autoabbronzante, sulla pelle rimangano delle antiestetiche striature: strofinate un po’ di bicarbonato delicatamente : tenderanno ad essere meno evidenti.

Possiamo approfittare anche della notte per cercare di migliorare il nostro aspetto; di notte infatti il nostro corpo recupera tutta l’ energia spesa durante il giorno. Ecco dei consigli per riuscire a migliorarci.

1.SUCCO DI ALOE VERA

Il succo di aloe vera aiuta a sbiancare la pelle, far scomparire i brufoli e prevenire le rughe. Inoltre va bene per qualsiasi tipo di pelle.
Sarebbe meglio applicarlo solo due volte a settimana.

2. MASCHERA DI VITAMINA E

Sulla pelle sotto gli occhi si possono applicare maschere alla vitamina E prima di andare a letto.
Tuttavia bisogna prestare molta attenzione alla vitamina E e bisogna utilizzarne solo qualche goccia una volta a settimana.

3. OLIO DI RICINO PER CIGLIA E SOPRACCIGLIA

Per questo trattamento bisogna lavare accuratamente un vecchio pennello per mascara e immergerlo nell’olio di ricino.
Si può applicare in questo modo l’olio su ciglia e sopracciglia, se necessario, per farle crescere più velocemente o per infoltirle.
Bisogna ripetere il passaggio ogni notte prima di andare a letto

4. OLIO DI COCCO

L’olio di cocco può essere di grande aiuto per chi ha le labbra secche. L’olio è molto lento ad assorbirsi quindi sarebbe meglio applicarlo prima di andare a dormire, in modo da avere labbra perfette al mattino.

5. AMMORBIDIRE LE MANI

Per renere le vostre mani morbide, si può utilizzare questo metodo prima di coricarsi:
Lavate le mani e applicate un po’ di scrub apposito, poi massaggiatele e sciaquatele nuovamente.
Asciugate le mani e applicate uno spesso strato di crema idratante, mettete dei guanti e andate a letto.
Al mattino togliete i guanti e applicate l’olio per cuticole sopra e intorno alle unghie.

CONSIGLI DI BELLEZZA

Capita a tutti di svegliarsi al mattino con il viso gonfio. Provate allora a sciogliere in acqua del sale poi immergete un asciugamano e applicatelo sul viso per dieci minuti.

Per ottenere labbra morbide e turgide, provate ad applicare un qualsiasi olio, di pesca, di mandorle poi strofinatele delicatamente con uno spazzolino da denti per un minuto circa.

Provate ad applicare dell’olio di oliva sul viso pulito poi massaggiate per circa sette minuti. Ripetete l’operazione per quattro, cinque giorni di fila. Otterrete una pelle luminosa, morbida, pulita e liscia a lungo.

Vi capita di svegliarvi con un brutto brufolo sul viso? Applicate un po’ di miele e fate agire per un quarto d’ora, lavate poi con acqua tiepida. Il brufolo sarà meno arrossato, meno evidente e potrete nasconderlo con un po’ di trucco.

 

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.