Spuntino che non fa ingrassare: consigli utili

Avere una dispensa ben fornita significa essere in grado di preparare qualcosa di buono ogni qual volta avvertiamo un senso di fame o quando dobbiamo consumare uno spuntino, la colazione o una merenda nel pomeriggio. Noi vi consigliamo di fare scorta di fiocchi d’avena, yogurt, muesli, insalate, uva passa, semi di chia, semi di canapa, semi di lino, verdure, maca, lievito. Hanno tutti un grande vantaggio oltre ad essere buoni e salutari: hanno una scadenza molto lunga per cui non sarete costretti ogni giorno a fare la spesa.

L’UVA PASSA: oltre ad essere buonissima mescolata alla farina d’avena e al muesli, riesce ad esaltare il sapore di insalate e perfino dei fagioli. L’uvetta è ricca di ferro e rame, elementi che per esempio i vegetariani o gli anemici hanno bisogno di integrare. Non pensate che il loro sapore dolce faccia male perchè sono capaci di controllare il livello di zucchero nel sangue.

I SEMI DI CHIA: aggiungono ad ogni pasto proteine, Omega3, fibre e numerose vitamine. Non aggiungono sapore ma sono facilmente digeribili. Potreste anche tenerli in ammollo tutta la notte e poi al mattino assumerli come bevanda.

IL MACA: possiede un sapore simile a quello del caffè e ben si adatta ai frullati. Dona energia da vendere, potete aggiungerlo alle verdure o ad una tisana.Spuntino che non fa ingrassare: consigli utili

I SEMI DI CANAPA: possiedono un gusto simile alle nocciole e sono ricchi di proteine e Omega3. Provate ad aggiungerli ad un centrifugato di verdure.

IL BURRO DI ARACHIDI IN POLVERE: possiede un sapore delizioso senza l’olio contenuto nel burro. Due cucchiai di burro di arachidi in polvere contengono solo 45 calorie e 1,5 gr di grassi. Provate a mescolarlo a del latte di mandorla.

I SEMI DI LINO: contengono omega3 e sono ideali da aggiungere allo yogurt. Potete utilizzarli nella preparazione dei dolci al posto delle uova macinandoli ed unendoli all’acqua in un rapporto 1:3

IL LIEVITO: il sapore non sarà il massimo ma il lievito apporta proteine, vitamina B12 e acido folico. Aggiungetelo ad una insalata di cavolo o ad un purè di patate.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.