Sport, come scegliere quello giusto

La maggior parte di noi, spinta da buoni propositi, si iscrive in palestra, ma nel momento in cui bisogna preparare il borsone, magari dopo una giornata di lavoro, ci si chiede se ne valga davvero la pena o non sia meglio starsene sdraiati sul divano magari davanti ad un film o programma rilassante.

Per ovviare a questo inconveniente, forse sarebbe utile cercare di praticare un’attività che dia stimolo e quindi unire all’esercizio anche il divertimento.
Oggi le alternative sono tante, consideriamone alcune.

SALSA FITNESS: si tratta di un’attività di gruppo con passi base di danza adattati all’attività fitness, al ritmo di canzoni accattivanti.
Come risultato si ottiene una tonificazione delle gambe, dei glutei, degli addominali e quindi un generale dimagrimento.

MILITARY FITNESS: per chi ama la disciplina ferrea è l’ideale,consiste infatti in un addestramento militare vero e proprio con piegamenti sulle braccia, addominali, asercizi di difesa personale.

ZUMBA: è una combinazione di salsa, merengue e rumba, inserite in una lezione di aerobica.
La caratteristica sono le improvvise variazioni di ritmo che fanno aumentare e diminuire la frequenza cardiaca, consumando molte calorie e tonificando il corpo.

YOGILATES: unisce lo stretching dello yoga al pilates, utilizza una macchina chiamata Gts , un lettino scorrevole che funziona grazie alla resistenza del peso corporeo, agendo su forza e tono muscolare.

FITBOXE: coniuga aerobica e arti marziali attraverso l’uso di sacchi contro i quali si sferrano calci, pugni e ginocchiate a ritmo di musica seguendo una coreografia ben precisa.Sport, come scegliere quello giusto
è utilissimo per chi è in sovrappeso e aiuta a combattere la cellulite.
Oltre al fisico fa bene al sistema nervoso, in quanto permette di scaricare lo stress e le energie negative.

POWERYOGA: è un programma di allenamento basato sulle tecniche dell’Ashtanga Yoga.
Composto da sequenze dinamiche e fluide di movimenti che hanno lo scopo di migliorare la forza, la flessibilità, la resistenza muscolare e la respirazione, creando un giusto equilibrio tra corpo e mente.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.