Alcuni credono che ognuno di noi abbia uno spirito animale che ci guida, ci protegge, influenza la nostra personalità, le nostre abilità, indirizza il nostro comportamento a seconda delle situazioni. Capire quale sia il nostro ci può aiutare ad essere più intuitivi, a fare scelte giuste, ad essere migliori. Ci sono cinque animali che possiedono maggiore rilevanza rispetto Agli altri.
IL LUPO: il lupo è interiormente connesso all’istinto, alla voglia di libertà, all’espressione di istinti forti. Chi possiede il lupo come spirito animale possiede anche una notevole intelligenza nel trattare questioni importanti; di contro però potrebbe suscitare poca fiducia negli altri.
Il lupo simboleggia un forte legame con l’istinto e, di solito, fa da guida ad altri animali. Chi sogna spesso un lupo probabilmente lo possiede come animale guida e il sogno potrebbe essere un invito ad utilizzare l’istinto in una situazione particolarmente difficile. Chi possiede il lupo come spirito guida possiede una forte voglia di libertà e di vivere la vita guidato dall’istinto.
LA CIVETTA: la civetta è associata all’intuizione, alla capacità di vedere spesso cose che gli altri non notano neanche. La presenza di una civetta indica sempre un cambiamento. La civetta nel’antichità era annunciatrice di morte vista come passaggio ad un’altra forma di vita. Chi possiede la civetta come spirito guida riesce sempre a vedere nel buio oltre l’inganno e l’illusione; nota tutto ciò che è nascosto ai più. La civetta implica sempre una forte intuizione, una capacità di esplorare l’ignoto.
L’ORSO: l’orso è associato alla forza e alla fiducia, sempre pronto a combattere le avversità, ad agire come leader. L’orso riesce a curare se stesso e gli altri. L’orso sa apprezzare la solitudine, il riposo tranquillo. L’orso, da sempre, è ammirato ma nello stesso tempo temuto, la sua presenza incute rispetto. Chi possiede l’orso come animale guida vuol dire che si ha acquisito la forza e il coraggio di superare gli ostacoli senza l’aiuto di nessuno, oltre alla capacità di sentirsi a proprio agio nei propri spazi.
IL FALCO: il falco è il messaggero del mondo degli spiriti, sa prendere l’iniziativa nel momento giusto, ha una visione chiara, sa salire in alto senza sforzo. Il falco ha la capacità innata di offrire supporto agli altri, sa sfidare gli ostacoli, focalizza il problema e lo risolve. Chi possiede il falco come animale guida probabilmente sperimenta sogni rivelatori o chiare intuizioni.
LA VOLPE: la volpe è associata alla reattività mentale e fisica, alla consapevolezza, alla capacità di orientarsi, a svolgere lavori notturni. Chi possiede la volpe come spirito animale di solito chiede molto sia a se stesso che agli altri, non dà mai i rapporti per scontati, offre insegnamenti validi su come ottenere ciò che si vuole aggirando abilmente gli ostacoli. La volpe è attiva di notte, ma anche di giorno si dimostra spesso più intelligenti di altri.