La società farmaceutica Mylan ha commissionato una ricerca all’Institu Francais dOpinon Publique, per monitorare lo stato di benessere delle coppie in Italia. Quanto è emerso è abbastanza incoraggiante visto che la 70% dichiara di essere soddisfatto della propria vita di coppia soprattutto dal punto di vista intimo.
Non solo, la maggior parte asserisce che questo benessere aumenta superati i 45 anni, complici una maggiore conoscenza del partner e un consolidarsi delle abitudini. Secondo questo recente sondaggio il disagio inizia intorno ai 65 anni quando si assiste ad un calo del desiderio ed ad un aumento di patologie e disfunzioni, soprattutto dal punto di vista maschile.
Ciò che delude è invece la scarsa attitudine a parlare di questi problemi con i medici per individuare i giusti rimedi.
Molto spesso, sbagliando, ci si consulta tra amici o, peggio, si cerca la soluzione in rete.
Non sono pochi gli uomini che acquistano farmaci in Internet, il che, oltre ad essere illegale, risulta anche molto pericoloso in quanto nessuno potrà mai garantire sicurezza sui prodotti commercializzati.
Indubbiamente i farmaci venduti tramite Internet costano molto poco e questo sembra uno dei motivi per cui molti scelgono questa alternativa.
Parlandone con un medico, invece, si potrebbe avere la piacevole sorpresa di capire che in commercio, attualmente, sono stati messi farmaci molto efficaci. I più gettonati sono gli inibitori delle fosfodieserasi di cui attualmente sono disponibili tre molecole: il sildenafil, il tadalafil, e l’ultimo nato il verdenafil.
Leggi questo articolo se vuoi saperne di più sulla sindrome di Turner
Quest’ultimo è orosolubile efficace, rapido e discreto.
Le sue molecole non hanno particolari effetti collaterali e scompare appena esplicata la sua azione.