Sesso e sport: è un doping naturale

Recenti ricerche hanno messo in relazione lo sport con un aumento del desiderio sessuale nelle donne. In pratica, per genere femminile, si tratterebbe di un “doping naturale” che riuscirebbe a migliorare di molto le prestazioni atletiche. Ma la domanda che molti si pongono è questa: il sesso prima dello sport fa male? Non esiste nessun dato scientifico che dimostri una controindicazione tra rapporti sessuali e prestazioni sportive anche quando a livello agonistico.

Se ci fate caso infatti il divieto è sempre stato dato ai calciatori, mai esteso ad atleti impegnati in altre attività sportive. La verità è che se anche in questo campo si utilizza la moderazione, ovvero non si pretende troppo da noi stessi richiedendo al nostro corpo un notevole dispendio energetico, la pratica sessuale può tranquillamente procedere con quella sportiva.Corsa, bastano 5 minuti al giorno per vivere meglio

Di contro però c’è da considerare che durante una prestazione intima il battito del cuore accelera e aumenta la pressione sanguigna per cui un surplus di energie spese sempre si verifica. Gli esperti però assicurano che la presenza di una moglie, una fidanzata o una compagna può essere di grande aiuto dal punto di vista psicologico in quanto capace di allentare le tensioni e di stemperare l’ansia. Ciò che bisognerebbe sempre evitare sono gli aiutini esterni e cioè l’utilizzo di pillole o supporti chimici di qualsiasi genere.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.