Sfregamento interno coscia rimedi

D’estate, quando fa molto caldo, iniziamo a sudare e per la maggior parte di noi, uomini e donne, senza distinzione iniziano i problemi di sfregamento. La parte più colpita perchè più sensibile è sicuramente l’interno coscia che a seguito del camminare o correre si irrita dando fastidio e qualche volta dolore.

Ad alcuni di noi capita di soffrire di questo problema pur non essendo in evidente sovrappeso. Cosa fare allora? Sicuramente se appartenete a quei fortunati che hanno capito l’importanza del movimento e ogni giorno si dedicano alla corsa o alla passeggiata, dovreste cercare di indossare pantaloncini, leggins, di un qualunque materiale che provoca compressione e che impedisce alle cosce di toccarsi. Indossateli anche sotto un abito elegante o una gonna; non si vedranno ma apporteranno sicuramente beneficio.

Esistono in commercio delle creme o unguenti che prevengono il disagio; di solito contengono ossido di zinco lo stesso utilizzato per le creme dei bambini che indossano il pannolino. Provate anche l’olio di cocco che sarà assorbito velocemente dalla vostra pelle ed esplicherà anche un’azione antibatterica.