Sale marino per la pelle

Esiste una differenza tra sale da tavola e sale marino: il primo viene estratto dai depositi di sale della Terra, il secondo direttamente dall’evaporazione dell’acqua di mare e, di solito, viene utilizzato sia per la cucina che per la cosmesi. Il sale marino è ricco di calcio, bromuro, potassio tutti minerali utili per la nostra pelle e viene di solito utilizzato per la preparazione di sali da bagno in quanto a contatto con l’acqua calda riesce ad eliminare le impurità della pelle rendendola morbida ed elastica.

Il suo utilizzo non si limita a questo infatti è ideale anche a rimediare ai crampi muscolari, a ridurre i sintomi dell’influenza e della sinusite, specie se associati ad oli essenziali come quello di eucalipto o di pino. In caso di pelle secca o, al contrario, grassa il sale marino risulta un buon alleato.Sale marino

Vogliamo proporvi una ricetta da preparare in casa per effettuare un peeling naturale che riuscirà a rinfrescare la vostra pelle. Procuratevi due tazze di sale marino; fate attenzione a scegliere una qualità molto fine che non graffi la pelle; quattro tazze di olio vettore, scegliete tra nocciolo di albicocca, olio di mandorle o olio di vinaccioli; 25 gocce di olio essenziale, scegliete voi la profumazione che più gradite.

In un recipiente di vetro mettete il sale, copritelo con l’olio e aggiungete l’olio essenziale. Conservate il recipiente in un luogo fresco e, all’occorrenza, prelevate un po’ di prodotto e effettuate uno scrub su tutto il corpo avendo cura di non strofinare sulla pelle irritata o lesa. Sciacquate con acqua tiepida. Altre informazioni sul sale.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.