Runtastic Sportcoach e Nexus 7: connubio perfetto per il fitness

Se lo sport è la vostra passione ma anche quando vi allenate non volete rinunciare ai supporti tecnologici, ecco che da Android in questo senso arriva un valido contributo. Esiste un allenatore personale per la corsa, il ciclismo, il trekking e tutti gli altri sport che consentono di trasformare il tempo libero e la passione per il fitness in una ricerca costante del miglioramento delle proprie performance.

 

Parliamo di Runtastic Android Sportcoach, programma in grado di sfruttare la tecnologia GPS integrata del vostro Android in modo da monitorare costantemente le vostre attività. In questo modo potrete tenere sotto controllo costante i progressi della vostra forma fisica, programmando gli allenamenti anche in base al vostro stato di salute.

 

Un elemento prezioso che vi consentirà di ottimizzare il lavoro. Nello sport e nel fitness una delle cose più importanti è senza dubbio lo stimolo e il monitoraggio dei progressi. Chi si allena vuole spingersi sempre una tacca più in là. E allora con questo formidabile programma tutto sarà più semplice. Insomma addio alla vecchia agendina con carta e penna per scrivere giorno dopo giorno i vostri sudati progressi. Adesso tutto sarà interamente automatizzato e anche il vostro stato di forma ne trarrà beneficio.

 

Queste le funzioni principali di Runtastic: monitora le sessioni in real time con il GPS integrato e controlla i tuoi progressi in termini di distanza, tempo, velocità, calorie, altitudine, ritmo.
Potrete catalogare un registro personale delle attività completate. Vi consente una mappatura con un livello dettagliato dei percorsi fatti in tempo reale. Non solo: c’è anche il registro delle mappe e delle attività trascorse con Google maps.

Runtastic Sportcoach e Nexus 7: connubio perfetto per il fitness

Uno degli elementi più interessanti è che la schermata principale è configurabile, il che vuol dire che la potrete adattare alle vostre esigenze con la visualizzazione delle vostre statistiche preferite. Ma le funzioni sono tantissime e lo scoprirete volta per volta. Un programma che si sposerebbe alla perfezione con il Nexus 7, uno dei best seller della passata stagione, anche a Natale tra i regali più graditi dagli appassionati. Un gioiellino che si arricchisce sempre più e che punta a vendere qualcosa come un milione di unità al mese. Niente male davvero.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.