8Anche se spesso trascurate, le braccia sono una parte del corpo fondamentale per donare alla figura un aspetto gradevole. A causa di diete esagerate o, comunque a causa del passare del tempo, vanno incontro a cedimento molto spesso accompagnato da svuotamento dei tessuti. Esistono oggi, per fortuna, molte strategie per rimodellarle e scolpirle; vediamo le principali:
OXYENDODERMIA:
è una tecnica che non prevede l’utilizzo di aghi e iniezioni ma capace di tonificare, rimodellare e favorire il ricambio cellulare. Ogni seduta dura 60 minuti e per ottenere dei risultati soddisfacenti ce ne vogliono almeno 6. Si inizia con l’esfoliazione della zona da trattare, poi si prosegue con il massaggio, utilizzando dei rulli che stimolano la circolazione con l’emissione di ossigeno. Il costo di ogni seduta è di circa 100 euro.
FILLER STABILIZZATO:
capace letteralmente di risollevare i tessuti, riempiendoli, attraverso l’utilizzo di acido ialuronico. Necessita di anestesia locale in quanto utilizza una cannula che inietta nella zona da trattare il gel Marcolane, una versione sintetica dell’acido ialuronico naturalmente presente nel nostro organismo.
Gli effetti collaterali, rossore, bruciore, gonfiore,alcune volte anche lividi, passano rapidamente. La seduta dura 60 minuti ed il risultato dura circa 2 anni. Il costo è di circa 2500 euro a seduta
ELETTROPORAZIONE:
si tratta di una tra le metodiche meno invasive, non utilizza aghi ma fa penetrare i principi attivi attraverso degli impulsi elettrici che aprendo dei varchi tra le cellule fanno penetrare le sostanze scelte per il trattamento: aminoacidi, betaglucano, vitamine A, C, E.
E’ importante eseguire almeno 6 trattamenti per avere risultati significativi a distanza di 1/2 settimana, più un trattamento di mantenimento ogni 1/2 mese. Il costo si aggira intorno ai 200 euro.
ESERCIZI PER MODELLARE LE SPALLE
Spesso e volentieri ci dimentichiamo di una parte del nostro corpo, le spalle e le braccia. Finisce così che queste diventano antiestetiche e prive di forza. Ecco alcuni esercizi che vi aiuteranno a mantenerle sempre toniche e in forma.
Provate ad eseguirli a casa, per un paio di settimane.
1) Mettetevi dritti con i piedi aperti quanto le spalle. Piegatevi in avanti senza piegare le ginocchia. Provate ad arrivare a terra.
2) Mettetevi dritti con la gambe aperte all’altezza delle spalle. Sollevate una mano poggiando il palmo sulla parte posteriore della testa. Con l’altra mano afferrate un manubrio e fate dei piccoli cerchi.
3) Mettetevi pancia in giù, reggendovi con le braccia. Alzatevi e abbassatevi piegando i gomiti.
4) Sdraiatevi sulla pancia, tirate le braccia in avanti. Piegate la schiena sollevando contemporaneamente la testa, le braccia e le gambe. Prendetevi le caviglie. Inspirate profondamente e rimanete così per alcuni secondi.