Uno dei motivi per cui la pelle spesso appare opaca, poco tonica, di un colorito spento, va ricercato in un calo della produzione di collagene da parte del nostro corpo, un processo inevitabile legato all’avanzare dell’età. Qualcosa però si può fare per ritardarlo e per aiutarci dall’interno a produrre quantità sufficiente di collagene più a lungo possibile. Vi proponiamo una ricetta che, se riuscirete a consumare almeno tre volte a settimana, vi farà ottenere dei risultati sorprendenti. Dovrete procurarvi mezzo cavolo rosso, una barbabietola media, una carota, un cetriolo medio, un grande arancio, mezzo lime, due cm di zenzero.
Il cavolo rosso, l’arancio ed il lime sono ricchi di vitamina C, utile per stimolare il collagene, oltre ad essere dei potenti antiossidanti che proteggono la pelle dai radicali liberi.
La barbabietola contiene zinco e rame, vitali per una pelle sana. La barbabietola è amica dl fegato, l’organo deputato alla disintossicazione. 
Pelle e fegato hanno un legame particolare.
Lo zenzero contiene proprietà farmacologiche paragonabili agli antinfiammatori per cui utile a ridurre qualsiasi tipo di gonfiore o arrossamento. I cetrioli sono altamente idratanti e rendono la pelle morbida e vellutata. Le carote sono ricche di beta-carotene più molti altri nutrienti di supporto.
Sembra evidente che tutti questi elementi combinati rappresentino un elisir di giovinezza.
Allora, centrifugate tutti gli ingredienti tranne l’arancio ed il lime per i quali utilizzerete lo spremiagrumi e bevete ogni mattina, a colazione.