Ragazza piange sangue: i medici sono perplessi sulle cause

Marnie Rae Harvey, una ragazza normale come tante altre fino a poco tempo fa, ha iniziato a sanguinare dagli occhi, dalle orecchie, dalla lingua, dal cuoio capelluto, dal naso, dalle gengive, dal labbro inferiore e anche dalle unghie. Nessuno sa ancora il perchè.

Così ha riferito la ragazza ai medici: “Tutto è cominciato quando avevo sempre mal di testa e tosse con sangue dal 2013”. Oggi Marnie ha 17 anni. Parlando a Cosmopolitan ha spiegato come, nel mese di luglio 2015, lei “è andata a dormire nel pomeriggio con una brutta emicrania e quando si è svegliata ha guardato allo specchio e un lato del suo viso era coperto di sangue”.

Sembra di assistere ad un film dell’orrore. I medici sono assolutamente perplessi pensando all’inizio che si potesse trattare o di trombocitopenia, ovvero mancanza di piastrine nel sangue che causa sanguinamento, lividi, lenta coagulazione di sangue dopo un infortunio. Un’altra ipotesi era l’emolacria, un sintomo di molti tumori che provoca la comparsa di lacrime miste a sangue. Nessuna delle due ipotesi si è però rivelata fondata. Tutte le risonanze magnetiche a cui la ragazza è stata sottoposta sono risultate negative. Oggi Marnie sanguina fino a cinque volte al giorno, soffre di emicranie dolorose e nausea. Il tutto succede all’improvviso senza nessun tipo di motivo scatenante.

Nonostante il fenomeno non abbia evidenziato niente di patologico risulta, ovviamente, altamente frustrante oltre ad influenzare il normale svolgimento della vita di ogni giorno. Così ha dichiarato la ragazza: “Sono stanca di questo. Vorrei che qualcuno sapesse di cosa si tratta così potrei potuto ottenere che la mia vita torni alla normalità”.