Ancora una novità potrebbe approdare sul social network più famoso nel mondo: Facebook. Sembra che dall’inizio di quest’anno potrebbero comparire spot pubblicitari della durata di 15 secondi l’uno. La decisione è stata presa dopo aver valutato come, specie negli Stati Uniti, il numero di utenti che utilizzano questo canale non sia inferiore ai 100mila, in particolar modo giovani di età compresa tra i 25 e i 34 anni.
Gli inserzionisti vedrebbero in questo modo aumentare in modo esponenziale il loro pubblico. Anche se la notizia non ha ancora ricevuto conferma, il solo fatto che sia stata ventilata, ha suscitato il malcontento di quasi tutta la popolazione di Facebook. Se la maggior parte delle persone preferisce passare la propria serata sul social network piuttosto che vedere programmi televisivi un motivo ci dovrà pur essere. 
Forse essere bersagliati di continuo da spot pubblicitari infastidisce gli spettatori che preferiscono di gran lunga decidere autonomamente quali pubblicità guardare. Sembra inoltre che un altro social network, Twitter, abbia avuto la stessa idea pensando di lanciare filmati della durata, però, di 6 secondi.