Profezie Nostradamus 2016

Ad ogni inizio di anno le profezie si sprecano, per la verità quasi sempre tutte catastrofiche, altre volte positive ma in ogni caso sempre frutto della nostra insicurezza, insoddisfazione e voglia di sapere cosa accadrà; anche chi afferma di non crederci o di non essere interessato una sbirciatina la dà e in definitiva si tratta di un atteggiamento piuttosto umano. Allora perchè non dare uno sguardo alle profezie di Nostradamus, astrologo, scrittore, farmacista, speziale francese vissuto nel 1500 che pare abbia visto fino ai nostri giorni. Ecco cosa ci ha predetto per il 2016:

Le persone nate in quest’anno potranno sperare ed essere in grado di vivere fino a 200 anni. I loro 80 corrisponderanno ai nostri 50 odierni.

Nel 2016 una grande rivolta determinerà, per sempre, la scomparsa delle tasse.

Entro la fine del 2016 per avere un bambino si dovrà chiedere permesso.

Un grande terremoto colpirà gli Stati Uniti; il sisma sarà avvertito in tutto il mondo.

Nel 2016 inizierà la terza guerra mondiale che durerà 27 anni. Il suo inizio sarà preannunciato da una cometa nel cielo.

Nel 2016 l’umanità farà pace con gli animali. Alcuni hanno pensato che non ci sarà più la macellazione, altri che si svilupperà una tecnologia che ci insegnerà a parlare con i nostri animali domestici.

Nel 2016 nascerà una lingua mondiale: ovviamente il riferimento chiaro è a Internet che sta creando un linguaggio universale.