Pressione alta, quattro erbe per stare meglio

Di pressione alta si può soffrire per diversi motivi: si fuma troppo, si mangia troppo, si è particolarmente stressati, si conduce una vita troppo sedentaria ecc. Il problema sta nel fatto che queste singole cause non su tutti producono gli stessi effetti negativi: considerate che soffrire di pressione alta può essere una condizione anche ereditaria. La sfida che ognuno di noi dovrebbe cercare di vincere è quella di adottare dei comportamenti che soggettivamente fanno stare bene. Ovviamente se il nostro obiettivo è quello di abbassare la nostra pressione sanguigna ci conviene sempre partire dall’alimentazione e, a questo proposito, esistono delle erbe che possono aiutarci:

L’ORIGANO: si tratta di un’erba tra le più comuni e accessibile a tutti dato il suo costo irrisorio. L’origano possiede una sostanza chiamata carvacrolo che la scienza ha dimostrato essere un antipertensivo. Regola la frequenza cardiaca e fa fluire facilmente il sangue in tutto il corpo. L’origano può essere considerato una valida alternativa del sale.

LA VALERIANA: possiede delle proprietà rilassanti e, di conseguenza, abbassa la pressione sanguigna. Lo stress è uno dei nemici giurati della pressione: trovare un modo per gestirlo, aiuta a stare meglio.Pressione alta, quattro erbe per stare meglio

LA LAVANDA: espande leggermente i vasi sanguigni e abbassa lo stress. Aggiungerla ad una vasca piena di acqua è sempre una buona idea. Recenti ricerche hanno dimostrato che introdurre l’utilizzo della lavanda nella vita quotidiana, aiuta per il 50% a ridurre la pressione.

LA PASSIFLORA: generalmente prescritta a chi soffre di ansia generalizzata e qualche volta utilizzata per ridurre i sintomi di astinenza da droghe.

Va detto che le uniche soluzioni per abbassare la pressione sanguigna non sono queste. Bisognerebbe rivedere un po’ tutte le abitudini alimentari sbagliate, bere più acqua e praticare esercizio fisico costante.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.