La Pilosella è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae, originaria dell’Europa e dell’Asia. Comunemente nota con altri nomi: lingua di gatto o orecchio di topo. La pilosella è un ottimo aiuto per chi vuole dimagrire, usando prodotti naturali, e soprattutto combattere il fastidioso inestetismo che colpisce la stragrande maggioranza delle donne, la cellulite.
La Pilosella ha tantissime proprietà, le più importanti sono quella antibiotica, antinfiammatoria e diuretica. La cellulite altro non è che un eccessivo accumulo di liquidi nel nostro organismo, che si depositano in zone strategiche tra cui addome, fianchi e cosce, causando la cosiddetta pelle a buccia d’arancia. La pilosella grazie al suo alto potere diuretico raddoppia letteralmente la quantità di urina, aiutandoci ad eliminare scorie e i liquidi in eccesso, con la conseguenza di ridurre la fastidiosa sensazione di stomaco gonfio e perdere i chili in eccesso.
Grazie a questa sua proprietà anche in passato è stata largamente usata per tenere sotto controllo fenomeni di ipertensione lieve.
La Pilosella inoltre è un valido aiuto per depurare l’organismo quando caricato eccessivamente, a causa di un’alimentazione sbagliata, di proteine animali.
L’uso della Pilosella non conosce controindicazioni, tranne che per le donne in gravidanza, e non provoca effet
ti collaterali a patto che vengano rispettate le dosi.
La si può trovare sotto forma di gocce, capsule o gel; le gocce sono consigliate in quanto più facilmente assimilabili.
La posologia consigliata corrisponde a circa 600 MG al giorno da assumere prima e dopo i pasti.Con l’assunzione regolare e costante del prodotto, dopo circa una settimana, la frequenza delle minzioni aumenterà e sparirà la sensazione di gonfiore.