I piegamenti delle braccia, o meglio flessioni, aiutano pettorali a svilupparsi. Una variante interessante consiste nell’aumentare di molto la distanza tra le mani. In questo modo l’estensione dei pettorali aumenta e si stimolano anche tricipiti.
I muscoli interessati sono quelli del torace, delle spalle, dei tricipiti. La posizione iniziale è la stessa dello stile militare, divaricando però al massimo le braccia. Molte persone dovrebbero quindi allargare le braccia di circa 20-25 cm dalle spalle.

L’esecuzione ricorda molto quella della variante militare ma la differenza è che dovrete riuscire ad avere un’estensione maggiore dei pettorali con una stimolazione più efficace. Ricordate infatti che più vi abbassate maggiore sarà la sollecitazione cui sottoporrete i pettorali. Un’altra variante può consistere in quella fatta con due panche: dovete disporre le panche a ferro di cavallo, appoggiando i piedi su una di queste è una mano su ognuna delle altre.
Dovrete insomma trovarvi sospesi nel vuoto. Sono i piegamenti sulle braccia in sospensione. Dovete a questo punto cercare di abbassarvi più possibile tra le panche in modo da aumentare al massimo l’estensione dei pettorali. Eseguite l’esercizio molto lentamente e non stirate troppo i muscoli perché la posizione è pericolosa e in caso d’infortunio potreste farvi del male. Quest’esercizio andrebbe fatto soltanto da chi si trova in una fase avanzata dell’allenamento.