Perdere peso nel fine settimana

Secondo uno studio della University of North Carolina le donne assumono più calorie il venerdì, sabato e domenica di quanto facciano nei giorni feriali. Quelle 300-400 calorie in eccesso possono però regalare 9 chili in più entro la fine dell’anno. Fortunatamente però quando si è armati di consigli giusti è possibile evitare le trappole alimentari più comuni e, con sorpresa, ci si può svegliare il lunedì mattina anche un po’ più magri. Il che non è un modo malvagio di iniziare la settimana.

VENERDI

il pericolo principale è l’alcol sotto forma di aperitivi ed happy hour: passare il venerdì sera in qualche locale bevendo qualche cocktail e assaggiando patatine fritte e arachidi è pericolosissimo. Meglio optare per un ristorante e ordinare una bruschetta, un po’ di pollo, un chili vegetariano.

IL SABATOPerdere peso nel fine settimana

generalmente è la giornata dedicata allo shopping ma passarla in un centro commerciale significa essere pronti a mangiare la prima cosa che ci capita a tiro. Portatevi da casa degli snack ricchi di fibre e proteine. Se vi viene voglia di sedervi per mangiare qualcosa ordinate allora del pollo alla griglia e a parte dei fagioli, dei broccoli o se volete dei funghi necessariamente cotti al vapore. Dedicate poi il resto del tempo a scegliere magari uno smalto nuovo, una collanina o un bracciale.

IL CINEMA:

rimane il passatempo più gettonato ma di sicuro consumare una ciotola di popcorn imburrati mentre si guarda il film non gioverà alla vostra linea. Se avete voglia di masticare qualcosa scegliete del cioccolato fondente.

LA CENA:

avete aspettato tutta la settimana questa uscita e proprio non ve la perderete. A cena scegliete piatti preparati con metodi di cottura sani. Tutto ciò che viene descritto come cremoso, croccante, saltato è ricco di grassi per cui se proprio non potete evitarlo almeno dividetelo con qualche altro commensale

LA DOMENICA:

per molti questo pasto risulta sempre molto abbondante perchè si è stati invitati a casa di amici o dalla mamma. Prima di uscire di casa mangiate uno yogurt magro: servirà a frenare la fame. Se ci sono delle uova mangiatele vi faranno sentire sazi più rapidamente.

LA TV:

se non si esce di casa la domenica pomeriggio si guarda la tv. Innanzitutto considera che esistono anche altre possibilità: si può andare a fare una passeggiata, a piedi o in bicicletta; si può anche andare a fare una partita di tennis. Gli esperti consigliano di utilizzare il fine settimana per sperimentare attività insolite. I muscoli quando svolgono un’attività sconosciuta devono lavorare di più e di conseguenza bruciano più calorie.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.