Se anche voi avete iniziato a provare un po’ di ansia al pensiero che la bella stagione sta per arrivare e presto si dovrà, per forza di cose, mettere in mostra il nostro corpo, sappiate innanzitutto che non siete soli e che c’è un modo per arrivare all’appuntamento con l’estate in piena forma fisica. Non si tratta di una pozione magica ma semplicemente di una ricetta che, se sarete costanti, e se saprete abbinare sapientemente ad una alimentazione corretta, insieme a dell’esercizio fisico costante, non deluderà voi e le vostre aspettative.
Tutto inizia dalla colazione che, come raccomandato da tutti gli esperti, dovrebbe contenere almeno il 20% delle calorie assunte giornalmente. Quella che vogliamo proporvi è una colazione sana, equilibrata, ricca di vitamine e minerali che, non solo vi farà perdere peso ma migliorerà lo stato della vostra pelle, dei vostri capelli, del vostro intestino. Insomma vi farà rifiorire a nuova vita.
Dovrete procurarvi:
- 300 ml di kefir
- due cucchiai di fiocchi d’avena
- un cucchiaino di semi di lino tritati
- un cucchiaino di cacao in polvere
- una manciata di prugne
Iniziate a mettere le prugne in 100 ml di acqua bollita, copritele e fatele riposare per una decina di minuti. A parte, amalgamate i semi di lino tritati, l’avena ed il cacao, aggiungete il kefir e mescolate con molta cura. Prendete le prugne che nel frattempo si saranno ammorbidite, tagliatele a pezzettini e unitele al composto; mescolate e fate riposare in frigorifero.
Abbiate l’accortezza di preparare ogni sera una colazione fresca per il mattino successivo. Conservate questa abitudine per un mese, senza interruzioni, e vi ritroverete in men che non si dica con un aspetto da fare invidia!
PERDERE PESO RICETTA
Un altro modo facile e veloce per perdere peso consiste nell’unire due alimenti che riescono insieme ad accelerare il metabolismo anche mentre siete comodamente seduti a leggere un buon libro o mentre dormite. Procuratevi un cucchiaio di cannella, due cucchiai di miele e 250 ml di acqua. Fate bollire l’acqua e poi versateci sopra la cannella. Fate raffreddare e poi aggiungete il miele. Bevete questa pozione magica, metà prima di andare a letto e il resto al mattino, a stomaco vuoto, prima di fare colazione.
PERDERE PESO CON IL LIMONE
Un’ altra ricetta efficace per perdere peso in poco tempo consiste nel mescolare una tazza di acqua calda con il succo di un limone, un cucchiaino di sidro di mele, un cucchiaino di miele biologico, 1/4 di cucchiaino di zenzero tritato. Mescolate con cura e bevete appena svegli. Dopo trenta minuti assumete un altro bicchiere di questo composto e poi consumate la vostra abituale colazione.