Perdere peso con le banane

Di solito, quando ci si mette a dieta, si eliminano alcuni frutti ritenuti molto calorici; uno di essi è la banana. In realtà la banana rappresenta uno degli alimenti migliori nella perdita di peso in quanto ricca di potassio, circa 450 mg, che riesce ad eliminare l’acqua in eccesso e di fibre che accelerano il metabolismo.

Una banana poi riesce a soddisfare la voglia di dolce essendo ricca di fruttosio, adatta quindi ad uno spuntino. La banana può essere consumata da sola o come base di alcune bevande dietetiche a cui aggiungere poi grassi naturali come i semi di lino, i frutti di bosco, gli spinaci che aggiungeranno invece vitamine.

BANANA CON SEMI DI LINO: frullate una arancia, una banana, due cucchiaini di siero di latte, due cucchiaini di semi di lino.
Perdere peso con le banane
BANANA CON FRUTTI DI BOSCO: frullate una banana, una tazza di frutti di bosco, un cucchiaino di miele, un cucchiaino di zenzero grattugiato, mezza tazza di acqua tiepida.

BANANA CON SPINACI: frullate una banana, una manciata di spinaci lavati, mezza tazza di yogurt, un terzo di tazza di farina d’avena, un cucchiaino di miele.

Tutte le ricette potete consumarle per sostituire un pasto veloce, a pranzo o a cena, anche se l’effetto migliore lo esplicano a colazione.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.