Perdere peso con gli spinaci

Il CAM di Lund in Svezia ha condotto uno studio che avrebbe dimostrato l’efficacia del consumo di spinaci per perdere peso, in particolare dell’estratto di spinaci. Sono state prese in esame, per tre mesi, 38 donne che a colazione sono state invitate a bere estratto di spinaci e che poi durante il giorno hanno seguito una dieta bilanciata.

Tutte le partecipanti al progetto hanno perso circa 3 chili. I tilacoidi, così sono chiamate le sostanze contenute nell’estratto di spinaci, favoriscono la digestione e donano una sensazione di sazietà che aiuta notevolmente a non assumere molte calorie durante il resto del giorno. La ricerca ha dimostrato che l’estratto di spinaci riesce a ridurre la sensazione di fame del 95% e aumenta la perdita di peso del 43%.Perdere peso con gli spinaci

Gli esperti poi dichiarano che esistono altri metodi per tenere sotto controllo la fame; quello di consumare verdure è il migliore specialmente sedano, broccoli di cui se ne possono consumare quantità anche elevate data la presenza irrisoria di calorie, sempre ammesso che non vengano aggiunti condimenti grassi. Bere più acqua è sicuramente favorevole per perdere peso in quanto capace di riempire lo stomaco e ridurre il senso di fame. Allora in ufficio, a casa o anche a passeggio, munitevi di una bella scorta di verdure già pronte e lavate da consumare al bisogno.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.