Pecora Pazza

Dopo la mucca impazzisce anche la pecora. E’ allarme in seguito al focolaio di un morbo individuato nei giorni scorsi all’interno dell’azienda di zootecnica a Bultei. L’assessore regionale alla Sanità Simona De Francisci tiene però a sottolineare come la situazione sia assolutamente sotto controllo e non faccia paura, soprattutto se rapportata a quanto avvenuto in altre circostanze.

 

L’allerta resta comunque alta e viene monitorata di minuto in minuto: “La sorveglianza sulla scrapie resta e continuerà ad essere alta per contrastare al massimo il morbo che rispetto al passato, nonostante il nuovo caso a Bultei, ha diminuito sensibilmente la sua diffusione”.Pecora Pazza: ultime sulla situazione in Sardegna

 

Dunque il responsabile della Sanità sarda tiene a rassicurare la popolazione ma spiegando anche che la guardia resta alta. D’altra parte non può essere sottovalutato il focolaio registrato nei giorni scorsi nell’azienda zootecnica del Sassarese. Simona De Francisci spiega anche come il governo regionale si stia regolando e come stia procedendo ai controlli: “In ogni allevamento vengono controllati tre capi morti in stalla oppure macellati, in modo da avere sempre una fotografia puntuale sullo stato di salute delle aziende”.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.