Pancia piatta: metodi efficaci

Il problema della maggior parte della popolazione, non sono tanto i chili in eccesso, quanto il grasso che si accumula sulla pancia. Sono poche le persone che quando ingrassano lo fanno in maniera uniforme: la maggior parte delle volte il grasso si accumula in punti particolari, la pancia, per tutti, per le donne, poi, si aggiungono le cosce e i fianchi.

Capita anche che, pur non essendo in sovrappeso, la pancia risulti essere sempre gonfia e decisamente antiestetica. C’è un metodo che ci può far capire se la nostra pancia è solo frutto di gonfiore o siamo in presenza di grasso in eccesso. Mettetevi distesi e alzate leggermente il busto a circa 45°, come se doveste eseguire degli esercizi di addominali. Una volta che i muscoli saranno contratti, date un pizzicotto alla pancia: se sentite sotto le dita i muscoli e lo strato superiore si muove vorrà dire che possedete del grasso in eccesso; al contrario si tratterà solo di gonfiore.

Esistono dei comportamenti che evitano di far accumulare grasso in questa parte del corpo. Innanzitutto dite addio al sale in cucina che ha la prerogativa di trattenere i liquidi, poi evitate di consumare troppa carne, insaccati e consumate prevalentemente pesce , del tipo che vi piace di più, verdura cotta e cruda e tanta ma tanta frutta.

In commercio esistono dei prodotti che possono facilitare lo scioglimento del grasso: ma, se non associati ad uno stile di vita sano ed equilibrato, non compiranno certo miracoli.
L’acqua è uno di quegli alimenti naturali che favoriscono il dimagrimento e lo scioglimento dei grassi ma è necessario berne almeno due litri al giorno per beneficiare appieno delle sue proprietà. L’ananas , grazie ad un enzima chiamato bromelina, aiuta la digestione dei grassi e facilita il dimagrimento.
Sarebbe una buona abitudine consumare frutta in tutti quei momenti della giornata in cui si avverte lo stimolo della fame oltre che a colazione, durante lo spuntino di metà mattinata e la merenda.

I centrifugati dovrebbero diventare i nostri amici inseparabili specie la sera dopo cena prima di andare a dormire. Provate a centrifugare 2 fette di ananas sbucciate, 2 gambi di sedano, un cuore di finocchio; aggiungete per ultimi, senza centrifugarli, un cucchiaino di semi di anice e alcune foglioline di menta. L’azione drenante di questo composto è scientificamente provata.
In alternativa, centrifugate 2 carote, 2 mele ed una fettina di zenzero fresco se il vostro obiettivo è quello di disintossicarvi.

PANCIA PIATTA

Ecco tre semplici suggerimenti per aiutarvi ad appiattire la pancia.
Il sale , così utile ad insaporire qualsiasi alimento, se consumato in eccesso può portare a ritenzione idrica. Il sale gonfia e dilata lo stomaco; cercate di consumare meno alimenti trasformati, gli snack, il fast food, i cibi congelati.
L’acqua aiuta a scaricare i liquidi in eccesso. Il segreto è bere ogni giorno non meno della metà del proprio peso corporeo.
Le gomme da masticare non fanno altro che farci inghiottire aria rendendo il nostro stomaco gonfio simile ad un palloncino. Sappiate che quelle senza zucchero sono le peggiori.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.