Otto alimenti anti-cellulite

Tutti sappiamo riconoscere la cellulite, ma probabilmente pochi sanno perchè si forma. La cellulite è causata dall’accumulo delle cellule di grasso poste sotto la pelle che espandendosi spingono contro il tessuto causando il caratteristico aspetto irregolare della pelle. Le zone più frequenti sono i fianchi, le cosce, i glutei e la parte posteriore delle braccia.
Inserendo nella dieta i cibi e le bevande giuste è possibile ridurre la cellulite fino a farla scomparire del tutto.

– Salmone

E’ ricco di antiossidanti in grado di scindere le cellule di grasso che compongono la cellulite. Gli acidi grassi Omega-3 riducono l’appetito, riparano e rinforzano il tessuto muscolare ed epidermico. Questo riduce l’accumulo di tossine all’interno dei vasi sanguigni e migliora la circolazione, in questo modo si riduce la possibilità che le tossine restino intrappolate nei tessuti che spingono contro la pelle.

– Semi di girasoleOtto alimenti anti-cellulite

Sono un’ottima fonte di Vitamina E, potassio e zinco come pure di Vitamina B6 che è in grado di metabolizzare le proteine che rinforzano e riparano i tessuti connettivi oltre ad essere un buon diuretico naturale che aiuta ad eliminare l’acqua in eccesso trattenuta dalle cellule che rende la cellulite molto più evidente.

– Peperoncino

Il peperoncino contiene vitamina B6 che aiuta a rinforzare il tessuto connettivo e per questo costituisce un’arma molto efficace contro le inestetiche fossette, tipiche della cellulite.
La capsaicina in essi contenuta può aumentare il metabolismo del venticinque per cento per le tre ore successive al loro consumo. Ciò permette al corpo di bruciare con maggiore efficienza le calorie, eliminando i grassi in eccesso. Inoltre migliora la circolazione sanguigna, favorisce l’eliminazione delle tossine e riduce i depositi d grasso sottocutanei, diminuendo l’aspetto grinzoso della pelle.

– More e mirtilli

Fondamentali nella lotta alla cellulite in quanto incrementano la produzione di collagene, il che favorisce la creazione di nuovo tessuto cutaneo. Sono anche ricche di antiossidanti che sciolgono il grasso attaccato al tessuto connettivo.

– Aceto di mele

Ottimo condimento per le insalate, questo aceto è ricco di potassio, magnesio e calcio. E’ in grado di eliminare le tossine e di alleviare la ritenzione idrica intorno alle cosce ed allo stomaco.

– Tè verde

Il principio attivo in esso contenuto, l’epigallocatechina gallato o EGCG, accelera il metabolismo e favorisce l’eliminazione dei grassi in eccesso. Inoltre contiene piccole quanttà di caffeina che aiuta ad eliminare le tossine e a disidratare i grassi. Allora perchè non consumare caffè anzichè tè verde? Perchè quantità elevate di caffeina causano una disidratazione eccessiva che singe l’organismo a trattenere maggiori quantità di liquidi e questo favorisce il formarsi della cellulite.

– Olio d’oliva

L’olio di oliva mette a disposizione del corpo grassi monoinsaturi e polifenoli che mantengono la tiroide in buona salute. Una tiroide sana permette il corretto funzionamento del metabolismo e quindi una più efficace azione brucia-grassi. Ricordate che affinchè l’olio di oliva conservi intatte tutte le sue carattesristiche è necessario che sia consumato crudo o comunque scaldato a basse temperature.

– Cioccolato fondente

Il cacao è ricco di antiossidanti che favoriscono l’eliminazione dei grassi e migliorano la funzione di tutte le cellule, comprese quelle della pelle.
E’ sufficiente consumare un quadratino al giorno di cioccolato fondente almeno all’ottanta per cento per favorire la metabolizzazione de grassi e mantenere la pelle in buono stato.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.