La orodietologia è un nuovo tipo di terapia dolce che si avvale di rimedi naturali, gli orogranuli, delle sfere al 100% composte da principi attivi naturali, da sciogliere in bocca.
Sono composti da vitamine, oligoelementi, acidi grassi, aromaterapia e fitoterapia per cui possono essere assunti anche da bambini e donne in gravidanza. L’unico accorgimento è di leggerne la composizione se si è allergici a qualche sostanza.
Si assumono sotto la lingua o masticandoli. Fino a qualche tempo fa era possibile reperirli solo in Francia, terra d’origine, ma attualmente sono disponibili anche da noi in Italia.
Si tratta di una terapia innovativa capace di risolvere piccoli inconvenienti senza dare nessun effetto collaterale; l’importante è conoscere bene la loro composizione per mixarli al meglio e combattere diversi disturbi comuni: da quelli alle vie urinarie o per esempio i dolori articolari.
Esaminiamone alcuni:
A40 DETENTE: è composto da tiglio, melissa, passiflora, essenza di fiori d’arancio e un elevato mix di antiossidanti. A chi serve? ai soggetti perennemente in ansia, sotto stress. Basta assumere 2 granuli, due volte al giorno per 10 giorni: calmano e favoriscono il sonno. Per consolidare i risultati continuate a prendere poi un orogranulo due volte al giorno per altri dieci giorni.
A40 URINAIRE: composto da mirtillo e tea tree, potente antiinfiammatorio che riesce a lenire dolore e bruciore secondo quanto dimostrato da un recente studio condotto dall’Università di Montpellier.
Basterà assumere due orogranuli, due volte al giorno per dieci giorni.
DRAINAGE, SILHOUETTE E CLA : ottimi alleati per chi vuole dimagrire. Il primo riduce l’acumulo di grasso, il secondo aiuta a metabolizzare il grasso presente. Drainage la mattina, Silhouette e CLA la sera. Di ognuno vanno assunti due granuli per venti giorni ripetendo per tre mesi con dieci giorni di intervallo.
A40 ARTICULATION: frena l’attacco dei radicali liberi e migliora l’elasticità delle articolazioni. Due orogranuli due volte al giorno per un mese, poi dopo tranta giorni uno la mattina e uno la sera.