Il magnesio è un minerale indispensabile per tutte le cellule del nostro corpo: per le ossa, per i denti, per i muscoli. Il magnesio inoltre contribuisce a tenere a bada i sintomi causati dallo stress e a favorire un buon sonno e riposo. Il magnesio lo si trova in natura perchè presente nell’acqua ma il progresso ne ha ridotto la concentrazione. La scienza ha dimostrato che la maggior parte della popolazione è carente di questo minerale.
Applicare direttamente il magnesio sulla pelle vuol dire facilitarne l’assorbimento. Ecco perchè vogliamo proporvi una ricetta per insegnarvi a preparare l’olio di magnesio da soli, in casa. Dovreste utilizzarlo al mattino o la sera prima di andare a letto.
E’ preferibile praticare prima una doccia con relativo scrub in modo da eliminare le cellule morte e facilitarne la penetrazione. Non esistono effetti collaterali in quanto il nostro corpo è assolutamente in grado di eliminare il minerale in eccesso. Potreste, alle prime applicazioni, sentire sulla pelle un leggero pizzicorio ma, non preoccupatevi, con il tempo passa. Spruzzate dunque l’olio di magnesio sul vostro corpo, fate agire per qualche minuto poi sciacquate con acqua fresca.
L’olio di magnesio può essere anche utilizzato per effettuare piacevoli massaggi.
Ecco cosa vi servirà per preparare il vostro. Procuratevi dei fiocchi di magnesio, ve ne servirà mezza tazza, mezza tazza di acqua distillata, una ciotola di vetro e un flacone spray di vetro. Fate bollire l’acqua distillata poi versatela sui fiocchi di magnesio disposti nella ciotola. Fate sciogliere completamente, fate raffreddare e poi conservate nel falcone spray. Il vostro olio di magnesio potrà essere conservato fino a sei mesi a temperatura ambiente.