Migliorare la digestione con il chai tè

Vogliamo proporvi una bevanda, di origine indiana, che oltre ad essere molto gradevole da bere svolge una funzione molto importante, migliorare la digestione: il chai tè. Si tratta di una bevanda facile da preparare anche in casa, l’importante è scegliere gli elementi giusti. Le spezie generalmente utilizzate per preparare il chia tè sono la cannella, il cardamono, lo zenzero, il finocchio, il pepe nero. In sinergia lavorano per mantenere in buona salute il nostro apparato digerente, da soli possiedono qualità davvero eccezionali.

LA CANNELLA: da sola aiuta la digestione, equilibra la glicemia, è un ottimo antiossidante ed antinfiammatorio. Favorisce la perdita di peso in modo naturale.

IL CARDAMONO: aiuta la digestione, migliora la circolazione, potenzia il sistema immunitario, disintossica.

LO ZENZERO: da sempre utilizzato per i problemi digestivi e per il raffreddore, riduce le infiammazioni.

IL FINOCCHIO: ricco di antiossidanti, vitamina C, potassio e fibre.

IL PEPE NERO: agisce positivamente sul metabolismo, aiuta la digestione, è un potente antibatterico e antiossidante.

Il chai tè viene sempre arricchito con del latte per conferirgli un gusto ed una ricchezza particolari. Se non volete utilizzare il latte vaccino è possibile optare per il latte di cocco o di riso.

Vuoi un bel consiglio sulla digestione? Leggi il nostro articolo sulle proprietà di acqua, limone e bicarbonato.

Qui potete, se volete, ordinare un ottimo Chai tè

Cosa dovete fare allora? Semplicemente cuocere tutte le spezie a fuoco lento per 10 minuti, aggiungere poi il latte, un dolcificante, meglio la stevia o lo zucchero grezzo e bere caldo. Per beneficiare al massimo del suo effetto calmante sulla digestione sarebbe conveniente berlo subito dopo i pasti principali.