Il midi-lifting è una nuova tecnica di chirurgia estetica volta a correggere i primi cedimenti del viso causati dal trascorrere del tempo. Quando si invecchia, ma già a partire dai 40 anni, la prima parte del nostro corpo a risentirne è sicuramente il viso, in particolare le guance, le palpebre, le labbra per finire al collo.
All’inizio di questo processo irreversibile, è possibile oggi intervenire senza dover per forza sottoporsi ad un lifting completo. Il midi-lifting, allora, riesce a ringiovanire un viso un po’ appesantito, rimettendo al loro posto le sopracciglia, gli zigomi e le guance.
Si tratta di un intervento che dura all’incirca un’ora e mezza, in anestesia locale, e che prevede una sola notte di degenza dopo di che si può tornare a casa e, con le dovute cautele, riprendere la vita di tutti i giorni. Questo intervento è consigliabile a tutti coloro, uomini e donne, nella fascia di età compresa tra i 40 e i 50 anni che non hanno ancora la necessità di intervenire sulla pelle del collo.
Il risultato di questo intervento è duraturo sempre tenendo conto del fatto che ognuno, con le proprie caratteristiche fisiche, reagisce in modo diverso.
Il midi-lifting ha il vantaggio poi di non richiedere successivamente una rimozione dei punti, in quanto riassorbibili.
Il periodo consigliato in cui praticarlo è maggio o l’inizio dell’autunno in modo da non stressare troppo la pelle con il calore eccessivo dell’estate.
Per mantenere ancora di più i risultati stabili nel tempo è consigliabile successivamente applicare, ogni giorno, dell’acido glicolico che renderà la pelle più compatta e soda.
Una accortezza in più sta nell’iniettare contemporaneamente del botulino nella zona degli occhi in modo da contrastare l’insorgenza delle zampe di gallina.