Maschera per capelli fai da te: con le carote

Un medico russo ha ideato un metodo utile sia a rafforzare i capelli che a rallentarne la caduta. Prodotti chimici che in qualche modo cercano di produrre lo stesso effetto ce ne sono tanti ma, in realtà, funzionano solo in rari casi. La natura, come sempre, si è rivelata molto più efficace mettendo a disposizione un ortaggio comune, presente in tutte la abitazioni: le carote. Le carote sono ricche di beta-carotene e vitamina A; non fanno solo bene alla vista ma anche al cuoio capelluto.

Le sostanze nutritive contenute nelle carote migliorano la salute dei capelli, delle unghie e della pelle in genere, dando la possibilità al nostro corpo di creare nuove cellule.

Maschera per capelli fai da te: con le carote

Cosa dovete fare: procuratevi alcune carote fresche e grattugiatele finemente; strofinatele sul cuoio capelluto e lasciate agire per circa un quarto d’ora poi sciacquate. Ripetete questa operazione per almeno cinque volte di seguito e poi lavate i capelli come al solito. Se il vostro desiderio è solo quello di rafforzare i capelli applicate le carote grattugiate solo una volta al mese e dopo qualche trattamento noterete già i primi risultati positivi.